SAS : ancora problemi per chi viaggerà SAS. Scioperi anche domani


SAS in una nota è profondamente dispiaciuta per i disagi che stanno soffrendo i passeggeri che hanno in mano i biglietti della compagnia aerea scandinava, per le cancellazioni e ritardi che stanno subendo. Questo è il risultato delle divergenze tra management ed i piloti. La compagnia aerea cancellerà ancora molti voli anche nella giornata di mercoledì 1 maggio. Siamo arrivati al sesto giorno di vertenza.

Domani, almeno 47000 passeggeri saranno colpiti dalle cancellazioni di 504 voli. Nello schema a seguire la compagnia ha riportato quanti voli ha cancellato dal 26 aprile, ogni giorno, e quanti passeggeri ne sono stati coinvolti. Purtroppo le negoziazioni con i piloti non sono ancora riprese. La compagnia aerea è alla ricerca di una soluzione che pssa risolvere il problema. 

“Sono profondamente preoccupato per il fatto che lo sciopero pilota non è stato risolto e che sta continuando a influenzare i nostri clienti. Le conseguenze sono gravi per tutti i viaggiatori, per la società e anche per tutti i nostri dipendenti che lavorano tutto il giorno per aiutare tutti. Le richieste avanzate dai sindacati dei piloti comportano significativi aumenti dei costi per SAS che minaccerebbero la competitività a lungo termine dell’azienda e, di conseguenza, i posti di lavoro di tutti i dipendenti di SAS. SAS ha affermato chiaramente che siamo pronti a continuare a negoziare ea trovare una soluzione. I sindacati non hanno ancora indicato di essere pronti a rilasciare le loro richieste finali e tornare al tavolo delle trattative, il che significa che restiamo in una situazione di stallo “, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SAS.

I voli operati dai partner SAS non saranno interessati dallo sciopero. I viaggiatori preoccupati che lo sciopero possa influenzare i loro piani di viaggio possono riprenotare o cancellare i biglietti gratuitamente fino al 5 maggio. Informazioni più dettagliate sulle regole di riprenotazione e cancellazione sono disponibili sul sito Web di SAS all’indirizzo https://www.flysas.com/en/traffic-information/disruptions/

In totale nei sei giorni sono o saranno coinvolti 326.917 passeggeri previsti su 3306 voli cancellati.

data voli cancellati passeggeri coinvolti
26 aprile 673 72 300
27 aprile 329 33 912
28 aprile 587 63 360
29 aprile 667 60 813
30 aprile 546 48 949
1 maggio 504 47 583

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.