Alitalia : nuovo servizio diretto Washington – Roma

il

Servizio non stop con A330-200 con cinque voli a settimana

L’aeroporto internazionale di Washington Dulles (IAD) ha celebrato ieri il volo inaugurale di Alitalia  tra la regione della capitale nazionale degli Stati Uniti e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma.

“Alitalia è una grande aggiunta al nostro elenco di 33 compagnie aeree internazionali operanti presso l’aeroporto internazionale di Dulles, che offre 65 voli giornalieri verso quasi cinque dozzine di destinazioni internazionali non-stop”, ha dichiarato Jerome L. Davis, vicepresidente esecutivo e chief revenue officer della Metropolitan Washington Airports Authority. .

C’era un’atmosfera festosa al cancello di imbarco, mentre i passeggeri del volo inaugurale sorseggiavano caffè italiano illy in un bar-caffetteria pop-up e scattavano foto con iconici monumenti italiani in una cabina fotografica. Il CBO di Alitalia, Fabio Lazzerini, e l’Ambasciatore Italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio, hanno accolto i clienti e riconosciuto l’importanza del servizio della nuova rotta per collegare la regione della Capitale degli Stati Uniti alla Città Eterna. Inoltre, un display al cancello ha riconosciuto il 500 ° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, l’omonimo dell’aeroporto di Roma e l’inventore di una macchina volante.

“A partire da oggi, Alitalia, la più grande compagnia aerea italiana, è entusiasta di offrire ai viaggiatori in DC, Maryland e Virginia con un servizio non-stop a Roma e una connettività senza eguali alle principali destinazioni turistiche e commerciali italiane, tra cui Firenze, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Venezia e di più “, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia. “Siamo entusiasti di condividere il nostro premiato servizio e ospitalità con tutti quelli che verranno a bordo.”

Dulles International è il sesto gateway per i servizi passeggeri di Alitalia negli Stati Uniti. I dettagli del servizio includono:

N. di volo Dai giorni di partenza / arrivo
AZ 619 IAD FCO 1615/0700 + 1 lun, gio., Ven., Sab., Dom.
AZ 618 FCO IAD 0930/1330 lun., Gio., Ven., Sab., Dom.

“L’inaugurazione di un volo non-stop operato da Alitalia tra Roma e Washington, DC, rappresenta un altro sviluppo positivo nella crescita delle relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti”, ha affermato Armando Varricchio, Ambasciatore dell’Italia negli Stati Uniti. “Nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, la nuova rotta di Alitalia tra le due capitali di questi grandi paesi, unita alle molte altre connessioni quotidiane tra i nostri due paesi, offre a più americani l’opportunità di ammirare la bellezza, la storia e le tradizioni italiane, e più italiani per conoscere questa grande nazione e la storia degli Stati Uniti “.

La nuova rotta è gestita utilizzando un Airbus A330-200, che trasporta 249 passeggeri in una configurazione a tre classi, con 19 in Magnifica Business Class, 17 in Premium Economy e 213 in Economy. I passeggeri di tutte e tre le classi godono di un’esperienza gastronomica sofisticata con menù premiati con cucina regionale italiana e vini di qualità.

“Il servizio diretto di Alitalia a Roma è particolarmente importante per soddisfare le esigenze della comunità imprenditoriale e della comunità italo-americana, che hanno a lungo espresso il supporto per servizi aggiuntivi durante gran parte dell’anno”, ha dichiarato Yil Surehan, vicepresidente di Business Development Aviation dell’Autorità per gli aeroporti metropolitani di Washington.

Il lancio della nuova rotta di Alitalia è l’ultimo dei voli inaugurati dal Dulles International nel 2019, che ha visto l’aumento dell’attività dei passeggeri di oltre il 5% rispetto nel  2018. Washington Dulles è il principale aeroporto internazionale nella National Capital Region, con oltre 8 milioni di passeggeri internazionali in 2018.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.