
MISSOULA, Montana: una gigantesca M disegnata sul lato della Mount Sentinel segnala un sentiero che si snoda, ripido. Al suo vertice il panorama è incomparabile: tutta la Missoula Valley, la Rattlesnake Wilderness area e la città sottostante. Pescare a mosca in uno dei tre fiumi che convergono a Missoula è un’esperienza grandiosa: il Clark Fork, il Bitterroot, il Black Foot, e proprio questo divenne famoso col film di Redford In mezzo scorre il fiume/A River Runs Through It. Se nell’esperienza di pesca a Missoula Bratt Pitt non è compreso quale guida personale, l’offerta prevede però una scelta a dir poco imbarazzante di ottime guide esperte, appassionate. Qui la pesca è uno stile di vita. Con tre fiumi a scelta Blackfoot, Bitterroot, Clark Fork del Columbia River- ed in aggiunta anche il Rock Creek, famoso per la sua pesca blue ribbon, c’è veramente una vasta selezione di posti da esplorare. Pescare è così bello qui che Forbes Magazine cita Missoula tra le dieci migliori cittadine in Nord America per la pesca alla trota.
Se invece si è attratti maggiormente dalla pesca lacustre, ci sono numerose scelte: Flathead Lake, Frenchtown Pond State Park, Georgetown Lake, Placid Lake State Park, Seeley Lake e Salmon Lake State Park che danno il benvenuto per pescare nelle proprie acque.
Numerosi gli organizzatori di battute di pesca; molteplici le soluzioni per un soggiorno incluso le guide. Il NO FRILLS PACKAGE, ad esempio, include sia le guide così come l’alloggio a prezzi convenienti che più bassi non si può! L’alloggio è previsto al Ruby’s Inn di Missoula, a conduzione famigliare, prossimo a ristoranti, trasferimenti gratuiti da e per l’aeroporto, camere spaziose con WiFi e guide per la pesca incluse. Si acquista la licenza di pesca online oppure in uno dei tanti fly shop o di equipaggiamento sportivo di Missoula. Ulteriori info sulla pesca in Montana al seguente LINK. Voli interni diretti da Denver, Colorado – porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West – permettono di raggiungere la città di Missoula. |
proprio questo divenne famoso col film di Redford In mezzo scorre il fiume/A River Runs Through It. Se nell’esperienza di pesca a Missoula Bratt Pitt non è compreso quale guida personale, l’offerta prevede però una scelta a dir poco imbarazzante di ottime guide esperte, appassionate. Qui la pesca è uno stile di vita. Con tre fiumi a scelta Blackfoot, Bitterroot, Clark Fork del Columbia River- ed in aggiunta anche il Rock Creek, famoso per la sua pesca blue ribbon, c’è veramente una vasta selezione di posti da esplorare. Pescare è così bello qui che Forbes Magazine cita Missoula tra le dieci migliori cittadine in Nord America per la pesca alla trota.
Non importa la bravura o l’esperienza di pesca, ma bastafarsi guidare dalla guida esperta di