Due parchi nazionali, un viaggio su strada e ricordi della famiglia infinita

il

Questo itinerario panoramico tra Glacier e Yellowstone crea il perfette vacanze estive

 

HELENA, Mont. (10 aprile 2019) Sede di due parchi nazionali e di alcuni dei luoghi più incontaminati del paese, non c’è da meravigliarsi che il Montana sia un must per le famiglie. Ancorato dal Parco Nazionale di Yellowstone nel sud e dal Glacier National Park nel nord, il Montana è esplorato al meglio in un itinerario da parco a parco che porta i viaggiatori verso e attraverso i luoghi più speciali dello stato.

 

Mentre ci sono infinite opzioni per portarti da Glacier a Yellowstone (o da Yellowstone a Glacier), ci sono alcuni percorsi che ti metteranno davanti e al centro con attività per famiglie, alloggi e offerte che faranno felici tutti.

 

Una di queste unità, chiamata appropriatamente Rocky Mountain Front Route, inizia nel Glacier National Park e viaggia verso sud lungo alcuni dei paesaggi più impressionanti del Montana.

 

Partendo dal lato est del parco, questo percorso lungo 365 miglia segue la US Highway 89 lungo il Rocky Mountain Front. Prima di viaggiare troppo a sud, pensa di visitare il Glacier Park Lodge e il Museum of the Plains Indian.

 

Da Browning, prosegui sulla US Highway 89 fino al cuore del paese dei dinosauri e alle piccole città del Montana di Bynum e Choteau. Una città di circa 31 abitanti, Bynum ospita il Two Medicine Dinosaur Centre, un museo interattivo che accoglie i visitatori a partecipare ai loro programmi di scavo pubblici. Mentre hanno poche opzioni tra cui scegliere, i loro scavi brevi sono ideali per le famiglie, con scelte che includono offerte da mezza giornata a tre giorni, rendendo facile scavare nella ricca storia della paleontologia del Montana.

 

Altre soste lungo il Rocky Mountain Front includono l’Old Trail Museum e la gelateria di Choteau, così come la vicina comunità di Augusta. Ad Augusta, le fermate raccomandate localmente includono il negozio di 117 anni della città – Allen’s Manix Trading Post – e Latigo & Lace, un’affascinante negozio di articoli da regalo e una galleria d’arte che ospita molti artisti del Montana.

 

Prosegui verso il Parco Nazionale di Yellowstone con una sosta nella capitale di Helena. Sulla tua strada, fai un tour guidato in barca delle Porte delle Montagne, poi fermati a Downtown Helena per visitare la giostra e sfogliare i negozi locali nel centro commerciale a piedi prima di concludere la giornata con un gelato al Grande Carro.

 

Completare la seconda metà del percorso con una visita a Lewis e Clark Caverns State Park. Una delle preferite dalle famiglie, Lewis & Clark Caverns offre 10 chilometri di sentieri escursionistici, campeggi e visite guidate nel cuore delle caverne per tutta l’estate. Termina la giornata in campeggio alle caverne, facendo un bagno nelle vicine Norris Hot Springs o proseguendo verso West Yellowstone per visitare il Grizzly & Wolf Discovery Center prima di avventurarti nel Parco Nazionale di Yellowstone.

 

Trova maggiori informazioni sugli itinerari estivi adatti alle famiglie e inizia a pianificare il tuo viaggio ai parchi nazionali di Glacier e Yellowstone su WWW.VISITMT.COM.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.