I migliori posti dove prendere il caffé a Londra


Gli inglesi bevono circa 95 milioni di tazze di caffè al giorno e, in tutta Londra, ci sono una miriade di caffetterie eccezionali che hanno perfezionato l’arte della creazione del perfetto caffé. Dall’utilizzo di chicchi accuratamente selezionati provenienti da tutto il mondo e tostati appositamente in casa, aspettati esperienze di caffè speciali, capaci di risvegliare I tuoi sensi.  Ti faranno capire che c’è molto di più dell’espresso nel mondo.

Goditi tutto ciò che è super a riguardo del caffé

The Old Truman Brewery a Brick Lane accoglie il London Coffee Festival a fine marzo, riunendo una selezione dei migliori baristi e regalando ampie opportunità per degustazioni, dimostrazioni e workshop. La musica dal vivo accompagnerà il festival (28-31 marzo 2019), che includerà anche un concorso di Latte Art e un entusiasmante Coffee Art Project. Quest’ultimo vedrà protagonista ogni forma d’arte,  dai dipinti e disegni al cinema, alla scultura e all’arte concettuale.

Guarda come i baristi si sfidano in una serie di discipline legate alla creazione del caffè per mostrare le loro abilità nel tentativo di essere incoronati Coffee Master. Puoi anche lanciarti in una sfida di sapori per testare i sensi o visitare la Tasting Room per scoprire come il caffè possa essere abbinato a cioccolato, birra, vino e whisky.
Gusta il caffé in giro per Londra

A Londra ci sono molte caffetterie specializzate, piccoli caffè indipendenti e torrefattori in grado di fornire la giusta dose di caffeina, quando necessario.

Origin Coffee

Con miscele provenienti da tutto il mondo, Origin Coffee  pone l’accento sulle storie uniche e incredibili che accompagnano ogni tazza. Con sedi in luoghi speciali come Shoreditch, Hammersmith, Southwark e la British Library, questa caffetteria con torrefazione assicura che ogni tazza offra un’abbondanza di profumi pronti a stimolare i tuoi sensi.

 

Esters

Nascosto su Kynaston Road, nel nord di Londra, Esters utilizza alcuni selezionati torrefattori di fiducia per il suo caffè, spesso servito per accompagnare un menù per un brunch a base di prodotti locali, frutta e verdura di stagione e deliziosi prodotti da forno.
Kaffeine

Ispirata alla Nuova Zelanda e all’Australia, la caffetteria indipendente Kaffeine ha due sedi: una a Fitzrovia in Great Titchfield Street e l’altra in Eastcastle Street. Celebrerà il suo decimo anniversario nel 2019 ed è pronta a organizzare quindicinali di lezioni di gruppo o anche one-on-one con il barista principale, per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’arte del caffè.
Abuelo

Combinando i chicchi di caffè sudamericani con le tecniche legate al caffè australiano, Abuelooffre una deliziosa esperienza nel cuore di Covent Garden. Grazie ad una partnership con Wogan Coffee Roasters, ci sono proposte monorigine e Arabica100% tostata in Gran Bretagna come cardine del menu del caffè e dei cocktail. L’offerta di caffè è accompagnata da prodotti biologici, dalla fattoria alla tavola.
Monmouth Coffee Company

Con un focus sui processi sostenibili, la Monmouth Coffee Company  si rifornisce e tosta il caffè proveniente da piccole fattorie, proprietà e cooperative, acquistando piccoli lotti da molti paesi in tutto il mondo. Oltre ai locali di Covent Garden e Borough, la Monmouth Coffee Compani ha  una serie di torrefattori a Bermondsey, dove si trova un centro di produzione del caffè.
Press Coffee

Arrivato sulla scena del caffè londinese nel 2013, Press Coffee si è espanso dal suo sito iniziale su Fleet Street per prendere posto in Chancery Lane, Saint Bride e avviato una collaborazione con Framestore, oltre ad aperture più recenti nel Fulham Market Hall e nel Victoria Market Hall0. Press acquista e tosta il caffè dalle regioni più note nel mondo e segue procedure specifiche per ottenere il massimo da ogni singolo caffè, con un conseguente sapore eccezionale.
Association Coffee

Con una gamma di caffè che cambia di stagione in stagione, Association Coffee su Creechurch Lane mette sempre qualcosa di nuovo in un menù che ha sempre anche qualcosa di costante, servendo caffè speciali provenienti dai principali torrefattori di Londra. Aspettati caffè espresso e caffè monorigine, oltre a una selezione di tè, pasticcini e altri prodotti da forno. Qui troverai anche una vasta gamma di attrezzature per la preparare il caffé a casa tua.
Coleman Coffee Roasters

Coleman Coffee Roasters serve caffè speciali su Lower Marsh Street a Lambeth, utilizzando un prodotto che arriva da un torrefattore alimentato a gas proveniente dalla Vienna del dopoguerra. Pur essendo prevalentemente un grossista, il negozio apre sabato mattina per sessioni di degustazione in cui i visitatori possono provare una selezione di caffè sudamericani.
The Watch House

The Watch House è una piccola caffetteria rustica a Bermondsey, situata nei dintorni di un vecchio edificio vittoriano progettato per gli uomini di guardia del vicino cimitero della chiesa di St Mary Magdalene. Accanto a Empire Blend e Single Origin Filter Coffee, qui si serve una varietà di miscele mensili e abbondanza di delizioso cibo fatto in casa. Troverai altre sedi vicino a Tower Bridge e Fetter Lane, luoghi che traggono ispirazione dall’ambiente circostante e che servono una deliziosa miscela di caffè, cocktail e piccoli piatti tutti a gustare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.