Londra dall’alto e dal basso


Dalle torri più storiche a quelle nuove, fino ad arrivare ai tunnel sotto la città: Londra è sempre interessante. Da qualsiasi punto di vista.

Dall’alto

Sky Garden

La vista sulla capitale dalla splendida cupola di vetro della 20 Fenchurch Church – che i londinesi chiamano affettuosamente “Walkie-Talkie” – è incredibilmente impressionante, Offre un panorama a dir poco stupendo sulla città, il tutto in modo totalmente gratuito. Ci sono posti limitati per accedere allo Sky Garden, quindi i biglietti devono essere prenotati online e in anticipo. Puoi, ugualmente, goderti un magnifico panorama mentre ti godi una cucina raffinata presso il Fenchurch Restaurant, la Darwin Brasserie o lo Sky Pod Bar.

 

 

ArcelorMittal Orbit

Con un’altezza di 114,5 metri sopra il Queen Elizabeth Olympic Park di Stratford, a est di Londra, l’ArcelorMittal Orbit è la scultura più alta del Regno Unito. Raggiungi il suo osservatorio, dal quale osservare Londra con un angolo di  60°: da qui potrai scorgere le leggendarie arene sportive del Queen Elizabeth Olympic Park (sede delle Olimpiadi di Londra 2012), tra cui l’imponente London Stadium, ora sede del West Ham United FC. Non è tutto: con viste fino che raggiungolo le 20 miglia di distanza, potrai scorgere famosi monumenti di Londra e cinque campi da calcio della capitale. Sai qual è il modo migliore per tornare a piano terra? Attraverso lo scivolo del tunnel più lungo e più alto del mondo, attraverso il quale sfrecciare per ben 178 metri.

 

Frank’s Café

Una perla nascosta nel vivace quartiere di Peckham, nel sud-est di Londra, è Peckham Levels, uno spazio artistico polifunzionale creato in un parcheggio a più piani che si è evoluto anche in una destinazione per buongustai e per amati della vita notturna. Dirigeti all’ultimo piano del Frank’s Café per ammirare lo splendido panorama sullo skyline della capitale mentre ti godi un drink o due.
Greenwich Park

Raggiungi il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO Royal Maritime Greenwich ammirare un magnifico panorama sulla capitale. Sali in cima alla collina a Greenwich Park e raggiungi l’Osservatorio Reale per trovare un fantastico belvedere di fronte alla statua del generale Wolfe. Non dimenticarti di riempirti gli occhi dell’architettura dei Royal Museum di Greenwich e l’Old Royal Naval College: da lì potrai osservare il Tamigi e la città di Londra. Questo è un posto perfetto quando il sole tramonta e le luci della città illuminano la vista davanti a te.
Sulla cima della O2 Arena

Sì, salirai sull’attuale tetto dell’iconico luogo di intrattenimento londinese: lo farai con delle guide esperte che saranno con te per tutta la salita di  90 minuti. Mentre raggiungi la vetta, vedrai a 360 ° la storica Greenwich, il Parco Olimpico e Canary Wharf e ben oltre. Sappi che  in una giornata limpida potrai vedere a15 miglia di distanza. Ci sono scalate diurne e altre possibili quando il sole tramonta o di notte, per una vista più unica che rara.

The Tower Viewing Gallery – Westminster Abbey

Ecco una delle novità più interessanti di Londra:  la Cattedrale di Westminster ha inaugurato la sua Tower Viewing Gallery, recentemente ristrutturata, situata a 64 metri sopra il livello della strada. A questo aggiungi una mostra di splendidi disegni che illustrano il design e il patrimonio della Cattedrale e una hall al piano terra.
Ecco l’elenco di altri luoghi dove la vista su Londra vale il viaggio
The Shard, Il London Eye,  La Tower Bridge Exhibition. Questi sono I ristoranti con I migliori panorami:  SushiSamba, Duck & Waffle e OXO Tower.
Dal basso

The Mail Rail, la stazione postale

Scendi nell’ex deposito tecnico della Mail Rail – la centenaria stazione degli uffici postali – e parti per un’esplorazione sotterranea di 15 minuti fatta grazie a un treno in minuatura che ti condurrà nel tunnel originale sotto l’ufficio di smistamento di Mount Pleasant. L’esperienza è completamente immersiva: scoprirai I binari originali e parti segrete della ferrovia sotterranea che un tempo trasportava la posta attraverso la capitale.
Hidden London  – London Transport Museum

Hidden London è l’esclusivo programma del London Transport Museum. Ti poterà attraverso tour ed eventi che si svolgeranno in stazioni in disuso e siti segreti in tutta la capitale. È un’occasione fantastica per scoprire luoghi raramente visti dal pubblico, assieme a guide esperte che racconteranno storie uniche sull stazioni lungo la strada. Hidden London offre tour in luoghi come “Down Street: La stazione segreta di Churchill”; ‘Euston: Il tunne perduto’; e “Clapham South: Il rifugio sottorreaneo”.
The Vaults a Waterloo

Situato in un labirinto di tunnel ferroviari in disuso sotto la stazione di Waterloo, con un’incredibile quantità di arte di strade , The Vaults è un paradiso per il teatro immersivo e le arti alternative. Controlla il suo programma, sempre così peculiare strano e meraviglioso: ci sono eventi unici durante tutto l’anno.
Churchill War Rooms

Questo bunker sotterraneo sotto le strade di Westminster è il luogo segreto in cui Winston Churchill e il suo gabinetto di guerra progettarono la via alleata per la vittoria durante la Seconda Guerra Mondiale. Esplora il suo intricato labirinto di corridoi e stanze, scopri dove è stata fatta la storia, e visita il suo Museo Churchill per sapere di più sulla vita del leader britannico più celebre di sempre.

Cahoots

Una proposta in tema retrò. Cahoots è un bar di Soho dove troverai deliziosi cocktail e musica swing in una stazione della metropolitana sotterranea in disuso e decorata come la Londra del secondo dopoguerra. Le bevande sono tutte servite in bottiglie di latte e lattine d’epoca, fiaschette e stoviglie che non sembrerebbero fuori posto nella cucina di una nonna. Kitsch e divertente, qui troverai anche musica dal vivo e esperienze divertenti come “Squiffy Picnic”.

Silver Vaults Chancery Lane

Sapevi che nascosto su Chancery Lane tra la City e il West End ci sono le Silver Vaults di Londra, un labirinto sotterraneo pieno di antiquari? È una delle destinazioni commerciali più insolite di Londra; la sede sotterranea ospita 30 rivenditori specializzati in argento, che vendono argento britannico, internazionale e antico di ogni periodo, in ogni stile. Sia che tu stia guardando le vetrine o cerchi di acquistare, è un bel posto da esplorare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.