Travel Trade Maldives 2019

il

Thoyyib Mohamed, Managing Director di MMPRC e Massimo Loquenzi

Il terzo Travel Trade Maldives (TTM 2019), che si è tenuto dall’11 al 13 giugno, si è concluso con un enorme successo e con il supporto da parte di molti professionisti del settore. TTM è la più grande piattaforma che collega l’industria del turismo delle Maldive alla rete globale dei professionisti del viaggio. Quest’anno ha raccolto oltre 500 professionisti del settore: i 160 migliori resort, i principali tour operator e agenti di viaggio, i media partner, le compagnie aeree domestiche ed internazionali e molti altri importanti rappresentanti del settore. Utilizzando il pratico software Connect, gli utenti registrati hanno condotto, per tre giorni, oltre 3.500 incontri con gli addetti ai lavori più influenti.

 

Il TTM 2019 è stato caratterizzato dall’introduzione del Travel Summit: un evento ad invito che ha riunito oltre 220 leader del settore e importanti decision-makers impegnati professionalmente nel turismo delle Maldive. Il summit, incentrato sul tema “Travel Technology & Analytics”, aiuterà il settore dei viaggi a sdoganare analisi, prezzi dinamici, potenzialità digitali ed intelligenza artificiale per garantire fidelizzazione e redditività.

 

Il Summit inaugurato dal Managing Director di MMPRC, l’ufficio del turismo delle Maldive, Mohamed Thoyyib, ha visto relatori prestigiosi tra cui il dott. Marcus Lee, presidente dell’Associazione degli imprenditori delle PMI (ICIF), Mr Vinodh Madhushan Dhamarajah, Direttore Commerciale delle Maldive di Qatar Airways, Mr. Savi Godakanda, Senior Market Manager di Expedia, Sesh Seshdari, direttore generale della Lonely Planet India e Massimo Loquenzi, General Manager di Master Consulting FL, l’agenzia di comunicazione che rappresenta in Italia MMPRC.

 

Massimo Loquenzi ha presentato il mercato Italia che negli ultimi anni ha visto il numero dei visitatori per le Maldive in continua crescita: 105.000 nel 2018 con una permanenza media di 9 notti e che nei primi quattro mesi del 2019 con 67.891 arrivi registra un ulteriore incremento del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un 10% dell’intero mercato turistico delle Maldive e secondo solo alla Cina.

 

L’industria del turismo prevede un aumento significativo dei resort e delle guesthouse nei prossimi due anni. Si stima che la crescita vedrà oltre 48.000 posti letto entro la fine del 2019, e 50.000 entro il 2020.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.