Dal 15 giugno Ethiopian Airlines effettuerà 3 voli non-stop (mercoledi, venerdi e sabato) da Milano Malpensa ad Addis Abeba.
Addis Abeba
Addis Abeba è la capitale dell’Etiopia e si trova a 2.400 metri di altitudine. La città, oltre a essere il punto di partenza per visitare il resto del paese, permette di immergersi nella cultura locale con una visita al mercato, il più grande dell’Africa, dove si può trovare di tutto tra cui i prodotti agricoli locali come il pregiato caffè di qualità arabica. Da provare anche la cucina etiope, con i suoi gustosi stufati di carne e verdura. Infine, prima di lasciare la città da non perdere una visita al Museo Nazionale per vedere lo scheletro di Lucy, fino a pochi decenni fa il più antico scheletro ominide mai rinvenuto.

Novità e aumenti di frequenze
Tra giugno e luglio sono, inoltre, previsti degli aumenti di frequenza da Malpensa verso le seguenti destinazioni: Doha che con Qatar Airways passa da 18 a 21 collegamenti a settimana, Bilbao che con Vueling sarà collegata dal 7 giugno con 3 voli a settimana (+1 volo), Korean Air aumenta da 3 a 4 i collegamenti con Seoul. Il primo luglio è la volta di Singapore Airlines che passa da 6 a 7 voli settimanali per Singapore, dal 14 luglio Air Italy collega Milano con Cagliari con 14 voli a settimana durante la stagione estiva (più 7 rispetto a prima).