Tutti pazzi per la Golden Hour: i 6 migliori aperitivi nel Principato di Monaco per un’estate chic in Costa Azzurra

il

Dalla terrazza del Métropole ai locali di Port Hercule, il Principato di Monaco d’estate regala momenti di puro relax rigorosamente all’insegna del glam e dell’eleganza nelle sue location esclusive sul Mar Mediterraneo

Le Blue Gin Monte-Carlo
Milano – luglio 2019. La stagione degli aperitivi ha preso finalmente il via e nel Principato di Monaco non c’è niente di meglio che concludere la giornata sorseggiando ottimi cocktail vista mare godendosi un tramonto suggestivo nel cuore della Costa Azzurra, tra luci soffuse e  profumo di salsedine.
All’aperto, in giardino o in terrazza, l’aperitivo è diventato senza dubbio un classico dell’estate, che ha conquistato tutti: dai Millennials alla Generazione Z, quando le temperature si alzano si ha voglia di un sorso rinfrescante, meglio ancora se nella splendida cornice della Cote d’Azur. Cocktail sempre più raffinati e piatti ricercati caratterizzano l’offerta gastronomica del Principato, capitale del glam europeo. In questa atmosfera elegante e regale dal fascino senza tempo, sono diverse le proposte per trascorrere l’ora dell’aperitivo tra terrazze in e locali alla moda per un soggiorno all’insegna del lusso e del lifestyle.
1. Bar Odyssey – Hotel Métropole 
Moda e buona cucina si fondono nel ristorante Odissey del Métropole. Affacciato su Place du Casino e progettato dal guru Karl Lagerfeld, quest’oasi sul rooftop dell’Hotel Métropole è un must per tutti gli amanti della movida. Il design curato in ogni dettaglio, il giardino e l’iconica Odissey Pool, fanno di questo luogo uno degli indirizzi più fashion della città. Ad accompagnare i cocktail, i finger food dell’insegna stellata Joël Robuchon. A luglio e agosto, questa location d’alta moda ospiterà il pop up restaurant El Invernadero, che vedrà come protagonisti i piatti dello chef madrileno Rodrigo De La Calle. Alla base della sua cucina, una filosofia in cui emerge il rispetto per la natura e che gli ha valso una stella Michelin.
2. Jack Monaco
Per vivere appieno l’atmosfera monegasca, tra i locali più in del principato, vale la pena di menzionare il Jack Monaco nella magica cornice di Port Hercule. A pochi passi da questa baia naturale, il Jack Monaco offre una vasta gamma di cocktail e bevande, creazioni a cura dello chef barman Alessandro e di un eccezionale team di bar tender. A deliziare i palati più esigenti, una ricca selezione di piatti da tutto il mondo, soft drink, vini pregiati e champagne, che insieme alla musica del DJ set fanno di questo locale un punto riferimento per la vita notturna monegasca.
3. La Vigie Lounge & Restaurant – Monte-Carlo Beach
Il ristorante estivo del Monte-Carlo Beach nel cuore di Monaco accoglie i suoi ospiti in una cornice idilliaca, intima e accogliente d’ispirazione balinese. Circondato da una pineta su uno sperone di roccia a picco sul Mediterraneo, questo piccolo paradiso monegasco è accessibile via terra e via mare e invita gli ospita ad assaggiare le sue proposte gastronomiche da mezzogiorno a mezzanotte. Dalle 17 alle 20 è possibile godersi la golden hour davanti a una vasta scelta di champagne, cocktail della casa e vini raffinati, in compagnia di pietanze prelibate che abbinano golosità e prodotti biologici, creazioni dello chef Paolo Sari.
4. Bar Longitude 7°26 – Le Méridien Beach Plaza
Situato su Avenue Princesse Grace il Lounge Bar del Méridien Beach Plaza è un autentico gioiello dall’atmosfera sofisticata, con i suoi interni contemporanei e la terrazza di fronte al mare. Aperto 24 ore su 24, il Bar evoca l’ambiente delle caffetterie europee e invita a compiere un viaggio tra cocktail e piatti gourmet a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle 18 alle 22, si può vedere il sole tramontare a ritmo di musica con un Dj party esclusivo.
5. Le Blue Gin – Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
Creatività, innovazione e momenti di puro relax attendono gli ospiti del Blue Gin presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. Aperto dalle 18.30 alle 2 di notte, da giugno ad agosto, il Blue Gin è uno spazio esclusivo in riva al mare con animazione e Dj set. Grazie a una vista mozzafiato e una vasta scelta di cocktail e soft drink, questo locale è l’ideale per accendere le notti monegasche all’insegna del lusso e del divertimento. A completare la proposta gastronomica, i menu “Food Gin” e “Food 6thème” creazione dello chef stellato Marcel Ravin.

6.Il Naçionalista Pisco Bar
Affacciato sul Porto di Fontvieille, il Naçionalista Pisco Bar invita i suoi ospiti a esplorare i sapori più autentici della cucina sudamericana e ad assaggiare un’ampia selezione di vini, birre e cocktail, da quelli più tradizionali a quelli più creativi. In questo locale è possibile farsi tentare dai liquori latini, come la Cachaça e la Tequila, passando per l’intramontabile Margarita in versione exotica, spicy, coconut, chocolate e pink chihuahua. Aperto dalle 17.30 alle 23.30 il Naçionalista è l’ideale per un aperitivo, una cena o un dopocena immersi in un’atmosfera colorata e divertente, senza allontanarsi dal cuore del Principato.
Il Principato di Monaco, meta prediletta di vip e celebrities presenta una proposta Food & Entartainment d’eccellenza per il divertimento di tutti coloro che hanno scelto un soggiorno glam, chic ed elegante nel tempio del lusso e del lifestyle sul Mar Mediterraneo
Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.