Airbus inizia la produzione dell’A220 negli Stati Uniti

il

 

 
Mobile, Alabama, 5 agosto 2019 – Airbus ha ufficialmente dato il via alla produzione dell’A220 negli Stati Uniti. La prima squadra di addetti alla produzione dell’A220 ha iniziato a lavorare presso lo stabilimento Airbus di Mobile, in Alabama, in seguito ad un periodo di formazione a Mirabel, nel Quebec (Canada), dove si trova la sede del programma A220 e la principale linea di assemblaggio finale.

Nell’ottobre 2017 Airbus ha annunciato l’intenzione di aprire una linea di produzione dell’A220 presso il proprio sito di Mobile. La costruzione dell’hangar principale della linea di assemblaggio e degli altri edifici di supporto per la produzione del nuovo aeromobile A220 è iniziata presso il Mobile Aeroplex di Brookley all’inizio di quest’anno. Airbus assemblerà i primi A220 all’interno degli attuali hangar per la produzione della Famiglia A320 e in alcuni hangar appena ultimati. La consegna del primo A220 prodotto negli Stati Uniti – un A220-300 destinato a Delta Air Lines – è prevista per il terzo trimestre del 2020. Entro la metà del prossimo decennio, la struttura produrrà tra i 40 e i 50 aeromobili A220 all’anno.

L’A220 è l’unico aeromobile progettato appositamente per il segmento da 100 a 150 posti. Questo aeromobile offre un’imbattibile efficienza nei consumi di carburante e livelli di comfort dei passeggeri degni di un widebody. L’A220 combina aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori Pratt & Whitney PW1500G di ultima generazione, che consentono di ridurre i consumi di carburante di almeno il 20% per poltrona rispetto agli aeromobili della generazione precedente. L’A220 offre le stesse prestazioni degli aeromobili a corridoio singolo più grandi. Con un portafoglio ordini di 551 aeromobili alla fine di giugno 2019, l’A220 ha tutte le qualità per conquistare un’ampia quota del mercato degli aeromobili da 100 a 150 posti, che si stima rappresenti 7.000 aeromobili nei prossimi 20 anni.

Airbus 1st A220 at FAL Mobile, Alabama, USA
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.