American Airlines aumenta la presenza internazionale, fa la prima entrata in Africa. Nessuna nuova rotta sull’Italia

il

La compagnia aerea espande la rete globale con voli per Casablanca, Tel Aviv e Cracovia a partire dalla prossima estate

FORT WORTH, Texas – American Airlines ha la cura per il blues di fine estate: nuove rotte per la prossima summer 2020. Oggi American ha presentato il suo programma internazionale per l’estate 2020, che include i seguenti nuovi servizi:

Filadelfia (PHL) a Casablanca, Marocco (CMN) inizia il 4 giugno
Dallas-Fort Worth (DFW) a Tel Aviv, Israele (TLV) inizia il 9 settembre
Chicago (ORD) a Cracovia, Polonia (KRK) inizia il 7 maggio
ORD a Budapest, Ungheria (BUD) inizia il 7 maggio
L’ORD a Praga, Repubblica Ceca (PRG) inizia l’8 maggio
Ulteriori frontiere: l’Africa
Quando American inizierà il servizio in Marocco l’anno prossimo, sarà la prima entrata della compagnia aerea nel continente africano. American sarà l’unico vettore statunitense con servizio non-stop a Casablanca, che sarà operato tre volte alla settimana su un Boeing 757.

“I nostri clienti e membri del team hanno chiesto quando avremo iniziato il servizio in Africa, e non potrei essere più felice di fare questo annuncio per il servizio a partire dal 2020″, ha dichiarato Vasu Raja, Vice President of Network and Schedule di American Pianificazione. “Non vediamo l’ora di lavorare con Royal Air Maroc quando si uniranno a oneworld® a gennaio, il che consentirà ulteriori connessioni in Africa verso luoghi come Marrakech, Lagos e Accra. Questo è solo l’inizio.”

Ritorno a Tel Aviv
Mentre la domanda continua a crescere tra gli Stati Uniti e Tel Aviv, American sta aggiungendo tre voli settimanali da DFW, il suo hub più grande. Questi voli serviranno i clienti negli Stati Uniti e consentiranno a molti clienti di effettuare una sola fermata, anziché le due precedenti disponibili, per Tel Aviv. E mentre l’industria tecnologica continua a crescere nel mercato, American fornirà il routing più efficiente verso le città tecnologiche statunitensi come Austin, in Texas e San Jose, in California, oltre al servizio one-stop per 33 nuove città negli Stati Uniti.

Espansione in Europa orientale
L’hub americano del Midwest, Chicago, ha registrato una crescita significativa e oggi offre più seggi nazionali e internazionali di quanti ne abbia fatti in oltre un decennio. La prossima estate, la crescita continua con tre nuove destinazioni nell’Europa orientale, tra cui il primo volo americano per Cracovia e il nuovo servizio per Praga e Budapest, che American ha iniziato a volare stagionalmente da Philadelphia nel 2018. American offrirà i posti più premium per l’Europa orientale di tutti i vettori statunitensi la prossima estate, poiché tutti i nuovi voli saranno operati da un Boeing 787-8, con 20 posti Flagship Business e 28 posti Premium Economy.

“C’è una forte domanda locale verso l’Europa dell’Est a Chicago ed è importante fornire un servizio maggiore ai nostri clienti per visitare la famiglia e gli amici o esplorare una nuova parte del mondo”, ha affermato Raja. “Chicago è stato un ottimo esempio di provare cose nuove con la nostra rete, come il servizio stagionale ad Atene, lanciato all’inizio di quest’anno, e quando i clienti ne approfittano, ci offre l’opportunità di continuare a crescere”.

American sarà l’unico vettore statunitense a fornire servizi a Cracovia, Budapest e Praga da Chicago.

I nuovi voli saranno disponibili per l’acquisto il 12 agosto, ad eccezione di Tel Aviv, che sarà disponibile per l’acquisto il 10 ottobre.

Hub Città Aeroporto Codice Frequenza Stagione Velivolo
DFW Tel Aviv, Israele TLV 3x / settimana 787-9 tutto l’anno, a partire dal 9 settembre 2020
PHL Casablanca, Marocco CMN 3x / settimana 757 4 giugno – sett. 8
ORD Cracovia, Polonia KRK 5x / settimana 787-8 7 maggio-ottobre. 23
ORD Praga, Repubblica Ceca PRG 5x / settimana 787-8 8 maggio-ottobre. 24
ORD Budapest, Ungheria BUD 4x / settimana 787-8 7 maggio – ott. 24
Tutte le rotte sono soggette all’approvazione governativa.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.