Tecnam ha annunciato che Cape Air ha accettato i primi due nuovi Tecnam P2012 Traveller.


22/7/2019

L’accettazione dell’aeromobile, P2012 SN003 e P2012 SN004, si è svolta dal 16 luglio al 18 luglio 2019 presso la sede centrale di Tecnam – Capua, alla presenza del vicepresidente senior di Cape Air, Fleet Planning & Acquisitions, Jim Goddard e Chief Operating Operations Officer di Tecnam  Giovanni Pascale.

I piloti e i tecnici di Cape Air hanno avuto due giorni per ispezionare l’aereo, controllare tutti i manuali e i documenti ed eseguire prove di volo. Le ispezioni sono state eseguite nello stabilimento di produzione del P2012, dove altre fusoliere da consegnare a Cape Air sono in fase di completamento.

L’accettazione dell’aeromobile è l’ultima pietra miliare prima della consegna finale. Un volo di trasferimento da Capua, in Italia, alla base di Cape Air a Hyannis, MA, sarà effettuato dallo stesso Giovanni Pascale come pilota in comando.

Alimentato da due motori Lycoming a turbocompressore da 375 HP, il Tecnam P2012 Traveller presenta un design moderno e attrezzature all’avanguardia. La struttura e i sistemi dell’aeromobile è semplice e facilmente accessibile, il carrello di atterraggio fisso, gli interni robusti e le parti facili da sostituire, si traducono in alta efficienza e bassi costi di manutenzione. Questi attributi, e molti altri, lo rendono l’aereo ideale per le compagnie aeree regionali come Cape Air. Come parte della consegna, Tecnam includeva anche cuffie Bose A20 e borse Jeppesen per i piloti. Questi sono stati molto apprezzati.

Maggiori informazioni sul  P2012 Traveller

P2012 Traveller

Giovanni Pascale, Chief Operating Officer di Tecnam, ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, dopo aver incontrato Jim e tutti i ragazzi di Cape Air, ci siamo sentiti fiduciosi nel realizzare ciò che abbiamo fatto oggi. La loro competenza e visione ci hanno portato qui. Siamo molto orgogliosi di essere un partner nel futuro di Cape Air e siamo lieti che Tecnam sarà una parte fondamentale del loro continuo successo “.

Jim Goddard – Senior Vice President, Fleet Planning & Acquisitions, ha dichiarato: “A nome di tutta Cape Air, è con grande piacere che annunciamo di aver completato con successo la fase finale di accettazione delle prestazioni tecniche e di volo del progetto di aeromobile P2012. Gli anni di collaborazione tra Cape Air, Tecnam, Lycoming Engines e Garmin Avionics hanno creato un velivolo davvero eccezionale ed economico per i nostri clienti e dipendenti. Non vediamo l’ora di ricevere la consegna finale dei nostri primi due aerei nelle prossime settimane. Il completamento di questo processo, da quando abbiamo iniziato le discussioni con Tecnam alla realtà odierna di un aereo nuovo di zecca, segna una pietra miliare nella storia trentennale di Cape Air. “

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.