HOTEL LA SUITE MATERA

il

 

 

Matera – 2 Settembre 2019:

 

La Suite, Hotel firmato Studio Marco Piva, inaugura la sua Corte con “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi, opera portata in scena dalla Camerata delle Arti e diretta da Francesco Zingariello.

 

L’Architetto Marco Piva e l’Architetto Armando Bruno, CEO dello Studio Marco Piva introdurranno la serata con un breve racconto del progetto articolato tra Architettura Arte e Socialità.

 

La celebre opera Verdiana “Il Rigoletto”, creerà un connubio perfetto tra la teatralità del dramma e la scenografia della piazza urbana che la ospita.

 

La Suite Hotel è un complesso versatile e trasversale, capace di adattarsi alle incredibili peculiarità che la Capitale Europea della Cultura 2019 ha da offrire.

 

La Suite Hotel, aperto il 13 agosto scorso per celebrare il prestigioso riconoscimento concesso a questa meravigliosa città, è posizionato lungo la celebre Via Lucana e a pochi metri dai Sassi, cuore pulsante della città.

 

La Suite, Hotel a 5 stelle costituito da 40 suite è stato concepito per poter offrire un soggiorno esclusivo grazie alla sua essenzialità formale, agli spazi fluidi, all’utilizzo di materiali locali e alla ristrutturazione di un imponente portale ad arco del ‘600 che con la sua forte presenza caratterizza l’ingresso all’edificio.

 

A dare ancora più prestigio alla struttura è la presenza del cast della nuova pellicola di James Bond “No Time to Die”, che verrà girata dal regista Cary Fukunaga proprio nella capitale Lucana.

 

L’attesissimo arrivo a La Suite dell’attore Daniel Craig, che vi soggiornerà fino alla fine delle riprese insieme a tutta la troupe, ha contribuito a fare di questa città, unica nel suo genere, un punto di riferimento per la cinematografia di livello mondiale.

 

©Andrea Martiradonna

©Andrea Martiradonna

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.