La chiusura di aigle azura ha fatto ora insorgere la guerra per mettere le mani sui numerosi slots che erano nelle mani del vettore privato transalpino. I due principali player : Air France ed easyJet sono in prima linea per prendersi questa fetta di permessi per operare sul secondo aeroporto parigino. Aopparentemente non è tanto blasonato come Charles De Gaulle, ma abbastanza ricercato da molti operatori perchè praticamente in città.
Alla scadenza di ieri entrambe hanno presentato un offerta, e proprio easyJet è giunta dalle retrovie per prendersi questi importanti possibilità di espansione del business.
Aigle Azur che per molti anni aveva volato oltreche sul charter, anche sulle linee regolari per Algeria, Tunisia e Marocco, in questi mercati aveva fatto una certa fortuna, poi dissipata dalle rotte intercontinentali ed anche da operazioni budget sull’Europa. Il suo giro di affari era di 329 milioni di € con 1,9 milioni di passeggeri trasportati. Ha lasciato anche 20mila passeggeri nei guai.
