NH MILANO TOURING PRESENTA “LOBBY ALIVE”: IL NUOVO CONCEPT FIRMATO NH HOTEL GROUP CHE RIVOLUZIONA LA LOBBY E LA TRASFORMA IN LUOGO DI CONVIVIALITÀ

il

 

 

·      NH Milano Touring inaugura “Lobby Alive” ispirato al fil rouge di una “Passeggiata milanese”, un nuovo modo di concepire e vivere la Lobby dell’hotel

 

·      Con “Lobby Alive” NH Hotel Group presenta un nuovo concetto di Lobby che da luogo di transito diventa uno spazio esperienziale che funge da punto d’incontro e attività aperte a tutta la città

 

·      Il processo di implementazione di questo progetto è iniziato con l’apertura di successo di uno spazio pilota nell’hotel NH Nacional di Madrid e oggi continua con la presentazione all’NH Milano Touring, dove il design di “Lobby Alive” porta la firma dello studio CaberlonCaroppi

 

Perché il soggiorno sia come il viaggio, esperienziale e non di passaggio. Inclusivo e conviviale. È così che nasce l’idea di NH Hotel Group di ridisegnare e riprogettare le lobby degli hotel. Il modo di viaggiare e i bisogni delle nuove generazioni sono infatti cambiati. Le lobby si stanno reinventando, cessando di essere un punto di passaggio, spesso usufruito solo dagli ospiti dell’hotel. Il concetto tradizionale di accoglienza come luogo di transito appartiene ormai al passato. Ora le lobby sono spazi esperienziali che fungono da punto d’incontro e attività aperte a tutta la città.

 

Questa nuova idea – chiamata Lobby Alive – viene presentata per la prima volta all’NH Milano Touring dove le zone comuni dell’hotel si aprono alla città di Milano per un nuovo modo del tutto informale e conviviale di vivere e concepire l’offerta alberghiera. NH Milano Touring svela così il concept Lobby Alive, nato dalla volontà di NH Hotel Group di ripensare gli spazi comuni e trasformarli da luogo di transito o passaggio a punto di incontro tra le persone: una lobby dove trovare zone di co-working, scambiare quattro chiacchiere, leggere un libro o sorseggiare un drink. La nuova lobby di NH Milano Touring si apre ai cittadini e ai suoi ospiti per regalare un’esperienza di hospitality unica.

Il fil rouge del nuovo progetto, seguito dallo studio CaberlonCaroppi, è una “Passeggiata milanese”, un vero e proprio percorso attraverso la storia della città, l’atmosfera tipica dei salotti milanesi e i modus vivendi notoriamente meneghini come la “Milano da bere” e la “Milano che lavora”.

  • La rinnovata Reception è stata ridisegnata per rendere omaggio alla Milano storica e ad alcuni dei suoi monumenti e per ricevere l’ospite in maniera più intima.
  • Fireplace che ripropone l’atmosfera tipica di un antico salotto milanese, dove gli ospiti possono chiacchierare, sfogliare i volumi di design disposti sulle librerie scoprendo alcune curiosità sulla storia di Milano, riposarsi sui comodi divani e rilassarsi al tepore del camino.
  • Sandbox è la zona dedicata al coworking: un’area comune riprogettata per chi, anche in viaggio, ha bisogno di una postazione per lavorare, socializzare o condividere con le persone a fianco nuove idee e progetti.
  • Il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot che comprende il Cocktail Bar, dove è possibile degustare alcune delle proposte di drink più innovative sulla piazza milanese, e il Ristorante che si ispira a uno storytelling legato all’antico giardino milanese e propone un’offerta gastronomica unica sia a pranzo che a cena. L’atmosfera che si respira è fresca e gioiosa: un piccolo giardino riprodotto attraverso una parete di piante verdi, una carta da parati Tropical style, comode poltroncine colorate COCO di Calligaris Contract e un grande biliardo invitano al relax e allo svago, proprio a ricordare lo spirito conviviale dei giardini condominiali milanesi degli anni ’20 e ’50.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.