Traffico aereo in subbuglio in serata a Catania a causa del maltempo. Ci sono state attese in Holding per aspettare di avere la chance di atterrare, tre aerei invece sono stati dirottati a Palermo o Comiso. AZ1733 Roma atterrato a Comiso FR1558 Francoforte atterrato a Palermo DE1824 Düsseldorf atterrato a Palermo
Giorno: 19 settembre 2019
Transavia : più voli tra Rotterdam e Brindisi
La rotta tra Rotterdam e Brindisi verrà riattivata il prossimo 8 aprile 2020 con tre voli settimanali il lunedì/mercoledì/sabato. La compagnia aerea olandese aumenta i collegamenti ed i posti disponibili settimanalmente del 50% passando dal bisettimanale di quest’anno al trisettimanale del prossimo anno. Nei mesi di luglio e agosto sarà il martedì anzichè il lunedì. In ottobre solo il mercoledì e sabato.
Bologna: DHL e’ anche 007
DHL e’ official logistic partner di 007. Questo A300-600F ha sulla fusoliera i titoli della partnership tra il courier e la produzione del film. L’aereo con le marche D-AEAK e’ stato fotografato a Bologna da Lucio Alfieri.
easyjet: La Venezia – Marrakech ci sarà anche nell’estate 2020
easyjet ha deciso di confermare la nuova rotta tra Venezia e Marrakech anche per la prossima estate 2020. i voli saranno anche trisettimanali dal 22 giugno 2020 in poi. Tra il 15/6 ed il 21/6 saranno addirittura quattro i collegamenti settimanali.
Trapani è più vicina a Ryanair
L’arrivo di Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest appare che abbia consentitoil riavvicinamento dell’aeroporto di Trapani alla compagnia aerea irlandese. Il prossimo 30 settembre ci sarà un incontro a Dublino con i vertici del vettore low cost. La possibilità sarebbe stata data dalla legge approvata in estate che permette di assegnare fondi che permettano di costruire un network e che le rotte producano un ritorno di investimento superiore rispetto a quanto verrà elargito.
British Airways : i piloti non andranno in sciopero il 27 settembre
Nella disputa tra Birtish airways ed i sindacati è accaduto un altro fatto abbastanza strano. La compagnia aerea dopo gli scioperi del 9 e 10 settembre aveva deciso di cancellare i voli per il 27 settembre, giusto qualcosa in più di due settimane prima per non pagare le compensazioni della EU261/2004. Ora i piloti hanno dichiarato la sospensione dello sciopero. Ovviamente avendo cancellato i voli i passeggeri hanno trovato una situazione…
Leonardo Corbucci, AD di AIRiminum 2014 intervenuto alla 23^ Assemblea Generale di UNWTO parlando di “Turismo gastronomico, interazioni con la Russia e cooperazione trilaterale Italia, Asia, Russia”
Rimini, 13 settembre 2019 – L’intervento di Leonardo Corbucci al “Saint Petersburg Travel Hub” – il forum internazionale organizzato in occasione della 23^ Assemblea Generale di United Nations World Tourism Organization (UNWTO) a San Pietroburgo – si è inserito nel modulo che ha coinvolto le principali autorità del turismo di San Pietroburgo volte a condividere…
Balpa : altre cinque giornate di sciopero in Regno Unito sui voli Ryanair
La Balpa è ancora sul piede di guerra con Ryanair in Regno Unito. Ieri ed oggi è in sciopero, poi sarà anche nelle giornate di sabato 21, lunedì 23, eppoi venerdì 27 e domenica 29 settembre 2019. Ryanair dice che lo sciopero die ieri e oggi non ha avuto successo.
700 nuove posizioni per Swiss con i nuovi aerei a lungo raggio
Nel primo rtimestre del prossimo anno la Swiss allargherà il suo organico. Nuove assunzioni sono previste ei profili operativi dei piloti e degli assitenti di volo. Sono 700 le unità necessarie, anche per i due Boeing 777-300ER che entreranno in flotta a breve. Sul sito della compagnia aerea svizzera vi sono le tipologie di persone ricercate ed i requisiti.
Leonardo Corbucci, AD di AIRiminum 2014 invitato a intervenire alla 23^ Assemblea Generale di UNWTO che si tiene a San Pietroburgo dal 9 al 13 settembre
“Turismo gastronomico, interazioni con la Russia e cooperazione trilaterale Italia, Asia, Russia” è il titolo dell’intervento del 12 settembre Leonardo Corbucci Amministratore Delegato di AIRiminum 2014 è stato invitato a intervenire, in qualità di rappresentante dell’ufficio “Visit Petersburg” e dell’Aeroporto di Rimini, al “Saint Petersburg Travel Hub”, il forum internazionale organizzato in occasione della 23^…
Aeroporti siciliani: incontro a Catania tra Sac, Airgest e società di gestione di Comiso
Alla ricerca di percorsi unitari e di accordi commerciali e territoriali che possano rafforzare i tre scali e il turismo siciliano Si è svolto all’aeroporto di Catania un incontro con i vertici delle società di gestioneSac, Soaco di Comiso e con la dirigenza di Airgest di Trapani, per discutere delle iniziative necessarie al fine di…
HOTEL MILANO SCALA È PARTE DELLA PRESTIGIOSA NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVELLER “EARTH COLLECTION”
Hotel Milano Scala unico italiano tra gli hotel più green del mondo secondo l’autorevole rivista Milano, settembre 2019 – L’attenzione all’ambiente in ambito turistico sta crescendo. Chi viaggia si informa sempre di più sull’impatto che una struttura turistica ha e spesso sceglie proprio in base a chi ha fatto scelte più “green”. La sostenibilità…
Napoli : tre voli dirottati in mattinata
Questa mattina tre voli diretti a Napoli sono atterrati in altri scali e poi rientrati successivamente a Napoli. EJU1678 Lilla atterrato a Brindisi LH334 Francoforte atterrato a Roma FCO AF1178 Parigi CDG atterrato a Roma FCO
Evelop! invia un A330-300 in manutenzione alla Atitech?
Questa mattina un A330-300 EC-MII della Evelop! ha volato come EVE001M da Madrid a Napoli. Il velivolo dopo l’atterraggio sembra che si sia recato verso gli stabilimenti Atitech della zona nord. Nella foto un A330 della compagnia Evelop!.
LAS VEGAS, LA CAPITALE DEL DIVERTIMENTO… ANCHE SPORTIVO!
Quanto lo Sport incontra l’intrattenimento, si ha la mano vincente. Photo Credits: Sam Morris / Las Vegas News Bureau Milano, 19 Settembre 2019 – Con l’arrivo dell’autunno, Las Vegas si prepara ad ospitare una gran serie di eventi sportivi, che arricchiranno le giornate e i pomeriggi di tanti turisti da tutto il mondo. Dal baseball…
Qatar Airways : bilancio in rosso, ma un quarto è da vettori participati
Chiude in rosso per 639 milioni di USD il bilancio 2018/19 di Qatar Airways, ma in parte è generata dalle partecipazioni in vettori esteri. Flightglobal a questo link: https://www.flightglobal.com/news/articles/huge-qatar-airways-loss-worsened-by-air-italy-share-460943/ accenta il fatto che 149 milioni di USD provengono dal rosso di Air Italy,
AIR FRANCE OTTIENE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO WORLD’S BEST WINE LISTS AWARDS
Alla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo tra tutte le compagnie aeree al mondo, il prestigioso riconoscimento per la miglior lista dei vini. L’award è conferito dalla rivista britannica The World of Fine Wine e rappresenta uno dei più esclusivi riconoscimenti in…
SAC: incontro a Catania con società di gestione degli Aeroporti di Comiso e Trapani
Catania, 19 settembre 2019 – SAC comunica che, stamani, si è svolto un incontro con i vertici delle società di gestione degli Aeroporti di Catania, Comiso e di Trapani per discutere delle iniziative necessarie al fine di immaginare percorsi unitari e di stringere accordi commerciali e territoriali che possano rafforzare i tre scali e, di conseguenza,…
Alitalia : la cassa diminuisce, un altra proroga a metà ottobre. I commissari “bisogna fare presto”
La nuova proroga per Alitalia è ora il 15 ottobre, ma nel mirino è anche la cassa che si assotiglia. Alla fine di agosto erano oltre 360 milioni di € quelli disponibili, oltre da aggiungersi i depositi cautelativi cauzionali. C’è chi scrive come il Corriere che fine novembre/inizo dicembre sarà il periodo che genererà un warning. Intanto tra Atlantia e Delta air Lines si discute ancora su vari punti. Delta Air Lines…
WIZZ AIR RICEVE IL PREMIO “VETTORE A BASSO COSTO DELL’ANNO” DALLA AVIATION INDUSTRY AWARDS EUROPE
Milano, 19 settembre 2019 – Wizz Air, una della compagnie aeree a più rapida crescita in Europa e il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, è stata nominata The Best Low-Cost Carrier of the Year in 2019. Il premio è stato consegnato in occasione del gala Aviation Industry Awards Europe, parte dell’Air…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.