Condor : e’ a rischio chiusura?

il

Anche la Condor sembra che sia a rischio di essere messa a terra. Si cercano soldi per scongiurare ciò che e’ accaduto agli altri due vettori della galassia Thomas Cook oramai dissoltasi sotto il peso dei debiti.

I vertici della compagnia aerea gettano acqua sul fuoco, però il rischio c’è. Domani – dicono dalla compagnia aerea tedesca – gli aerei partiranno regolari. Ma a questo punto si chiede ancora per quanto.

Da tempo si vocifera il suo rientro nell’ambito di Lufthansa. Oramai in Germania ciò che va male, viene salvato e nazionalizzato. Solamente per salvare l’orgoglio e l’appartenenza nazionale.

Il mercato tedesco è ricco. Ma è in sofferenza perchè Ryanair ed easyJet.com hanno gettato sul mercato molti posti a basso costo con i loro voli che ora partono dai più importanti aeroporti tedeschi. Francoforte compreso con i voli di Ryanair verso le destinazione di vacanza, quelli che possono alzare i prezzi rispetto alla media dei voli del vettore low cost irlandese. Più alti, ma più bassi di quelli di Lufthansa forzata ad abbassare i prezzi, specie per quelli di Eurowings che ha perso tanti soldi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.