NUOVA INIZIATIVA SOCIAL: CACCIA AL TESORO #INLOMBARDIA

il

Al via martedì 1° ottobre Caccia al Tesoro #inLombardia, un nuovo progetto di comunicazione social di Explora, la DMO della Regione Lombardia e del sistema camerale lombardo, che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Regione attraverso i canali ufficiali di inLombardia, in un periodo dell’anno –  tra autunno e inverno – che ben si presta alla visita dei gioielli nascosti nelle città d’arte e nei piccoli borghi.

Sono previste due iniziative: la prima è un itinerario ideale alla scoperta di oltre 100 bellezze della Regione, tesori spesso fuori dalle solite rotte scelti e raccontati sui canali Facebook, Instagram e Twitter di inLombardia da una giovane guida d’eccezione, Jacopo Veneziani, dottorando in storia dell’arte all’Università Panthéon-Sorbonne di Parigi che svelerà ogni giorno un diverso gioiello. La seconda è un’Instagram Call #TesoriinLombardia che invita a condividere i propri luoghi del cuore lombardi: monumenti, ville, musei, chiese, affreschi e tutti i tesori più o meno noti.

Jacopo Veneziani è dottorando in storia dell’arte all’Università Panthéon-Sorbonne di Parigi, dove insegna anche storia dell’arte moderna agli studenti della laurea triennale, ma è soprattutto un grande appassionato di divulgazione storico-artistica. Ogni giorno, su Twitter (@JacopoVeneziani), condivide con #Divulgo beni culturali e opere d’arte poco note ai più con le migliaia di persone che seguono il suo profilo, esperienza che ha recentemente esteso anche al suo nuovo profilo Instagram (@jacovenezia). Jacopo inoltre ha creato “Con parole vostre”, un podcast dove lascia raccontare la storia dell’arte ai suoi ascoltatori e gestisce il canale YouTube “Frame of Words”.

Caccia al Tesoro #inLombardia segue il progetto di comunicazione estivo #VediamociinLombardia che ha coinvolto 14 cittadini del mondo che per lavoro o amore hanno scelto la nostra destinazione come luogo di vita. Per tutta l’estate, i 14 protagonisti del progetto hanno scelto e raccontato sui canali social di inLombardia un totale di 105 destinazioni, regalandoci il loro punto di vista.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.