Paul Pepper aiuta i passeggeri di Austrian Airlines in caso di irregolarità di volo

il

Austrian Airlines sta testando la tecnologia robotica di IBM per servire i passeggeri
Le operazioni di test proseguiranno fino al 7 ottobre 2019 all’aeroporto di Vienna
Il chatbot austriaco fornisce supporto per ulteriori domande
“Il mio volo è in ritardo o è stato cancellato. Cosa posso fare”? I passeggeri di Austrian Airlines riceveranno risposte a queste e molte altre domande fino al 7 ottobre 2019 chiedendo a Paul Pepper, un robot umanoide testato da Austrian Airlines all’aeroporto di Vienna. È la prima volta in Austria che il robot viene utilizzato in caso di irregolarità del volo. L’affascinante Mr. Pepper pesa 28 chilogrammi ed è alto 120 cm. È dotato di un touchscreen da 10,1 pollici ed è stato sviluppato da SoftBank Robotics.

 

Il gruppo Lufthansa ha iniziato a lavorare su un prototipo di Pepper nel 2018. I test dell’agente di servizio elettronico sono già stati condotti a Francoforte e Ginevra. Il posizionamento di Pepper a Vienna ha lo scopo di mostrare come i passeggeri interagiscono con il robot, se il supporto di Paul Pepper è utile per i passeggeri di Austrian Airlines e se le informazioni fornite da Mr. Pepper possono ridurre i tempi di attesa nei centri di assistenza. Il test si sta svolgendo nella zona di sicurezza, presso il centro servizi di Austrian Airlines non lontano dal gate G4 o F2.

 

Potente processore e supporto da parte di un chatbot

Nel “cervello” di Paul Pepper funziona un potente processore. I passeggeri di Austrian Airlines possono farsi scansionare la carta d’imbarco o scoprire se sono già stati riprenotati in caso di cancellazione del volo digitando il loro nome e il codice di prenotazione. Paul dice anche loro il modo più rapido per ottenere la carta d’imbarco. Se gli ospiti sono interessati da una cancellazione del volo e non sono stati ancora riprenotati, il robot umanoide li rimanda al “chatbot di compagnia aerea austriaca” tramite un codice QR. Gli ospiti possono quindi selezionare facilmente un nuovo volo tra le alternative offerte nel chatbot sul proprio telefono cellulare e riprenotare i voli da soli. A proposito: i dati inseriti non saranno archiviati da Paul, saranno utilizzati solo per informazioni concrete.

I passeggeri di Austrian Airlines possono anche raggiungere il bot inserendo austrian.com/bot nel browser se hanno già installato Facebook Messenger. Il bot integra il servizio esistente e supporta non solo in caso di irregolarità del volo, ma anche con domande riguardanti le normative sui bagagli, lo stato del volo, i cambi di gate e molto altro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.