Austrian : Risultati del traffico per i primi tre trimestri del 2019: Aumento del 5,5 per cento del volume dei passeggeri nei primi nove mesi del 2019

il


Dal Q1 al Q3 2019: oltre 11,2 milioni di passeggeri a bordo di Austrian Airlines
Crescita sulle rotte verso Europa, Nord America e Medio Oriente / Africa
Settembre 2019: circa 1,5 milioni di passeggeri trasportati, in crescita del 4,3 per cento

Austrian Airlines ha trasportato oltre 11,2 milioni di passeggeri nei primi nove mesi del 2019, corrispondente a un aumento su base annua del 5,5 percento. Il traffico aereo europeo è aumentato del 5,6 percento rispetto all’anno precedente. Con una crescita del 14,4 rispettivamente del 14,5 percento, anche i voli verso il Nord America e il Medio Oriente / Africa hanno contribuito alla crescita generale. Sulle rotte verso il Medio Oriente / Africa, l’utilizzo della capacità è aumentato di 6,4 punti percentuali, il che è attribuibile a vendite di biglietti particolarmente buone. Nell’intera rete Austrian Airlines, l’offerta di volo misurata in chilometri disponibili (ASK) è aumentata del 3,1 percento. L’RPK è aumentato del 5,1% rispetto ai primi nove mesi del 2018. L’utilizzo della capacità (fattore di carico passeggeri) dei voli è stato pari all’81,2%, con un aumento di 1,5 punti percentuali. Il numero di voli operati da Austrian Airlines è stato aumentato del 3,8 percento dall’inizio dell’anno a 106.165.

“Le nostre rotte verso l’Africa e il Medio Oriente si stanno sviluppando molto bene. Anche le prospettive sono positive, il che è molto piacevole in vista del prossimo programma di voli invernali – in cui abbiamo Città del Capo e Mauritius, ad esempio, di nuovo nel programma, “afferma Andreas Otto, membro del consiglio di amministrazione e CCO di Austrian Airlines.

Circa 1,5 milioni di passeggeri hanno volato con Austrian Airlines nel mese di settembre 2019, con un aumento del 4,3 per cento rispetto al mese dell’anno precedente. L’offerta di volo misurata nei chilometri disponibili per i posti è cresciuta dell’1,0 per cento e i chilometri per passeggeri passeggeri sono saliti dello 0,5 per cento. L’utilizzo della capacità dei voli a settembre 2019 è stato in media dell’84,5 per cento, in leggero calo di 0,4 punti percentuali rispetto al mese dell’anno precedente. Il numero di voli operati da Austrian Airlines a settembre 2019 è aumentato del 4,7% a 13.166.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.