Ryanair chiude la base di Amburgo dall’8 gennaio 2020. I due aerei verranno posizionati in altri scali. Non ci sarà un grande problema per i collegamenti perchè verranno operati quasi al 100% dagli aeroporti reciproci che sono base di velivoli del vettore low costr irlandese.
Per quanto concerne Bergamo verranno mantenute sia la rotta, ma la frequenza sarà pentasettimanale e non più giornaliera. Infatti la rotta era operata 5x da Bergamo e 2x dalla città tedesca.
Non partirà il collegamento estivo tra Verona ed Amburgo, perchè Verona non è base e non c’è la possibilità di gestire diversamente la problematica. La stessa cosa è per il collegamento su Cracovia.
In futuro Laudamotion opererà tutti i collegamenti che può esercire con aerei basati negli altri scali. In totale saranno 14 gli scali che continueranno ad avere voli operati dal gruppo irlandese.
Il ritardo sulle condesgne dei Boeing 737MAX8-200 sta iniziando a creare qualche problema nella pianificazione di espansiuone del vettore irlandese, assomma già a 30 il numero dei velivoli mancanti e che per ora non vi è un futuro certo su quando effettivamente vi sarà disponibilità degli aeromobili.