San Francisco tricolore per la visita ufficiale del Presidente Mattarella


La città ha accolto con calore e emozione la prima visita del Presidente

San Francisco, 21 ottobre 2019 – Si è appena conclusa la visita ufficiale del Presidente Mattarella nella baia di San Francisco. Era dal 1983 che un Presidente italiano non si recava in California; per l’occasione il City Hall e la Coit Tower sono state illuminate con i colori della bandiera tricolore, rendendo omaggio al nostro paese.

Joe D’Alessandro, Presidente e CEO di San Francisco Travel Association, ha accolto il Presidente al suo arrivo e gli ha fatto da guida d’eccezione per la città. Non poteva mancare un giro sullo storico cable car, simbolo della città dove il Presidente si è seduto a fianco di Joe d’Alessandro salutando con gioia i passanti e godendosi la vista sulla città. Poi una passeggiata a Lombard Street, da percorrere rigorosamente in discesa per ammirare la vista sulla Coit Tower, simbolo di North Beach, il quartiere italiano della città dove si riunivano i poeti della Beat Generation.

Solamente pochi giorni prima Joe d’Alessandro era stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Console Generale d’Italia Lorenzo Ortona. “E’ stata una settimana molto emozionante per me” – ha dichiarato Joe D’Alessandro – “In pochi giorni ho ricevuto una delle più importanti onorificenze dello Stato italiano, sono diventato Cavaliere della Repubblica Italiana e sabato scorso ho avuto l’onore di incontrare il Presidente Mattarella”.

Joe d’Alessandro ha origini italiane, parla Italiano correntemente, e ha sempre manifestato la sua grande passione per l’Italia, per la sua cultura, la sua storia, la sua cucina.

La visita del Presidente Mattarella a San Francisco ha sicuramente rafforzato i legami tra il nostro paese e la città di San Francisco, considerata una delle città più liberali degli Stati Uniti, una città storicamente aperta all’innovazione, al cambiamento, alla tolleranza, una città dove da sempre si respira aria di cambiamento.

Descrizione: Cable car

Photo credits: San Francisco Travel

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.