E’ USCITO VOLO VEDO VIVO Una ragazza, un aereo e il loro mondo

il

Cartabianca Publishing è lieta di annunciare la pubblicazione di “Volo Vedo Vivo – Una ragazza, un aereo e il loro mondo”, secondo libro di Carolina Dellonte, della quale la casa editrice ha già in catalogo “Il mio cuore a gravità zero”, in cui raccontava i suoi dieci anni di esperienze come pilota di aerei Piaggio P180.

SINOSSI
Aeroporto, aeroplano, atmosfera, albergo e ascensore: cinque spazi – curiosamente tutti con iniziale A – che attraversiamo senza vedere veramente, sempre di corsa, concentrati sulla destinazione successiva. Invece l’autrice, che con il suo lavoro di pilota li ha vissuti intensamente, riesce a guardarli con occhi attenti, a scoprirne il potere nascosto, e ce ne descrive la bellezza e l’energia.
Così, in un mondo che va sempre di fretta e non riesce a soffermarsi ad osservare, ad ascoltare quello che ci circonda, Carolina Dellonte ci racconta di un aeroporto distante 5 minuti di volo che improvvisamente diventa irraggiungibile; di vitelli appena nati e di bimbi – per fortuna – non partoriti in volo; di piste d’atterraggio invisibili e di cavalli dal temperamento indomito; di alberghi con ricordi di fantasmi veri o immaginari; di piloti bloccati in bagno o in ascensore e di angeli custodi in carne ed ossa… Tante piccole avventure per vedere con occhi nuovi il mondo intorno a noi, per scoprire il soffio vitale di luoghi solo apparentemente scontati.

FORMATI E PREZZO
Cartaceo formato A5 (144 pagine, 21 x 14,8cm)
€ 12,00 presso il sito di Cartabianca Publishing e su eBay
Ebook ottimizzato per Amazon Kindle, Apple iPad e in formato “universale” ePub
€ 6,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online

L’AUTRICE
Carolina Dellonte, nata a Bologna, lavora nel settore aeronautico dal 1995. È stata pilota civile nell’aviazione executive per dieci anni. Alla conclusione di tale esperienza è diventata istruttore CRM (Crew Resource Management) e si è laureata in Psicologia all’Università di Bologna. Si occupa anche di scrittura, pubblicando articoli sui suoi blog di storia romana antica e di aviazione. Il suo esordio in campo editoriale è stato “Il mio cuore a gravità zero”, pubblicato nel 2016 ed edito oggi da Cartabianca. “Volo Vedo Vivo” è il suo secondo libro.

LA CASA EDITRICE
Cartabianca Publishing è una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi, ed è specializzata nella produzione di ebook in tutti gli standard. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico e direttamente sul suo sito – https://www.cartabianca.com/catalogo/

SCHEDA LIBRO
https://www.cartabianca.com/catalogo/volo-vedo-vivo/

PRESENTAZIONE
https://www.cartabianca.com/volare-via-dalla-pazza-folla/

ANTEPRIMA DELL’EBOOK (PDF)
https://www.cartabianca.com/anteprime/volo-vedo-vivo-preview.pdf

COPERTINA
https://www.cartabianca.com/docs/Cover-VVV.jpg

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.