La nuova QSuite di Qatar Airways in Italia e’ solo a Milano

il

Sempre attenta alle richieste del mercato in ambito corporate, il segmento in assoluto più redditizio per una compagnia aerea, la Qatar Airways propone anche sull’Italia su Milano dal maggio scorso il prodotto #QSuite.

E’ assolutamente un ultimate esclusivo, uno stato dell’arte del vivere a bordo di un aereo per molte ore. Il prodotto e’ disponibile solo su alcuni tipi di velivoli della sua flotta, come i nuovi Airbus 350/900 e /1000, oppure su alcuni Boeing 777/300ER la Business Class e’ QSuite!

”Qatar Airways ha scelto Milano perché risponde ai canoni richiesti in quanto vi e’ un alta clientela Premium d’affari che arriva al 40%” dice Andrea Tucci – Aviation marketing di SEA Aeroporti di Milano.

QSuite non e’ solo un prodotto destinato al viaggio esclusivo ed in totale propria serenità. Può essere anche un modo di fare lavoro e scambi di punti di vista grazie al layout che può essere anche Conference. Infatti il posizionamento delle sedute e’ diverso da altre compagnie aeree. E’ anche opposto al senso di volo proprio per dare al volo un assetto lavorativo. Con un gioco di pareti che si abbassano si può essere come seduti in una room con poltrone e tavolino. Oppure la disposizione dei posti centrali può anche creare quando in coppia un letto matrimoniale. C’è stata attenzione anche ai complementi d’arredo come cuscini, piumini d’oca e materassi imbottiti. Come pure biancheria da notte e ciabattine di The White Company. Il cliente può optare per la possibilità di inserire il ”Do not disturb” per volare dal decollo all’atterraggio riposandosi tutto di un colpo.

Il prodotto QSuite oltre a Milano si può trovare su Bangkok, Singapore, Maldive, Tokyo, Hong Kong, Sydney e Canberra. Su QSuite Mate’ Hofmann – country manager Italia e Malta – ha dichiarato “sin dal suo lancio QSuite ha registrato un enorme successo a livello globale e siamo lieti di offrire questo rivoluzionario prodotto sulla nostra rotta per/da Milano Malpensa. Con QSuite, abbiamo veramente ridefinito l’esperienza e la concezione dei viaggi business e leisure e siamo certi che un prodotto così personalizzabile e su misura e’ un aggiunta molto gradita dai viaggiatori italiani”.

Oltre al design delle QSuite che ha un colpo d’occhio importante, anche la ristorazione e’ stata ulteriormente curata ed impreziosita in tutti dettagli. Dall’Italia il catering e’ fornito da dnata e la mise en place come pure la scelta delle portate dei menu e’ di assoluto livello. Abbiamo provato uno di questi menu e le caratterizzazioni degli ingredienti regalano ai piatti esperienze importanti.

Marco Visconti – Commercial director Europe ha detto “con Qatar Airways collaboriamo in ogni momento per offrire al nostro cliente un prodotto di ristorazione perfetto ed entusiasmante”.

I piatti sono stati presentati da Shashi S. Ventata – executive chef di Qatar Airways che ha enunciato la composizione e le caratterizzazioni di questo menu, uno tra quelli presenti a bordo e scelto per la sua multiculturalità che connette Europa al Medio Oriente. Dal tipico humus di ceci legato ad una crema di zucca. Oppure i cannelloni al ragù con a seguire il salmone. I formaggi italiani ed il pasticciotto.

E’ un indirizzo fondamentale e chiaro dato dall’A.D. del Gruppo Qatar Airways S.E. Akbar Al Baker, la qualità ed il continuo miglioramento sono punti cardine importanti da non tralasciare. A riguardo ha detto “Qatar Airways e’ entusiasta di poter garantire un esperienza culinaria indimenticabile a bordo dei nostri aeromobili. Ogni nuova proposta e’ progettata a scelta con la massima attenzione ai dettagli ed alla qualità’, per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri”.

Un altro aspetto che S.E. Akbar Al Baker ha messo come elementi imprescindibili della politica della ristorazione e’ la ricerca delle tipicità e genuinità degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei pasti. Essi devono andare incontro ai desideri dei clienti per pietanze sane. Ciò significa ricercare quei produttori che possono fornirti direttamente i prodotti e gli ingredienti. Riduzione dei passaggi e certezza di quello che si utilizza. Vedi il proporre succhi di frutta spremuti a freddo, oppure frutta proveniente da agricoltura sostenibile e biologica.

“Qatar Airways sta collaborando a stretto contatto con aziende agricole e fornitori locali per offrire prodotti genuini, promuovendo un approccio “dal produttore al consumatore”. I nostri menu offrono quindi pietanze che tengono conto della stagionalità dei prodotti, con ingredienti coltivati localmente per offrire ai nostri clienti una esperienza di gusto autentica in grado di soddisfare i più alti standard internazionali”.

Qatar Airways permette di scegliere i menu ai passeggeri di Business Class e first class da 14 giorni prima fino alle 24 ore dalla partenza dei voli. Tutto si può fare online sul sito.

La QSuite sui Boeing 777/300ER e’ disponibile con 42 posti con un abreast di 1-2-1, 103 pollici di pitch e 21,5 la larghezza della seduta. Il A350/900 ha 32 posti con un abreast di 1-2-1, 103 pollici di legroom e 21,5 la larghezza della poltrona. Sull’A350/1000 ha 46 posti con un abreast 1-2-1, 103 pollici di pitch e 21,5 la larghezza della poltrona. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.