Qatar Airways, un’esperienza di ristorazione a bordo indimenticabile per i passeggeri Premium

il

Menù speciali, eleganti posate e porcellane

Per le tratte da/per l’Italia un’offerta di ricette tipiche come il risotto ai funghi porcini e tartufo rendono ancora più speciale l’esperienza a bordo delle pluripremiate First Class e Business Class

Qatar Airways assicura un’entusiasmante esperienza di ristorazione a bordo per i clienti Premium, iniziando proprio dalle rotte europee. Le recenti proposte includono stoviglieria di design, menù rinnovati, posate e porcellane pensati appositamente per soddisfare le aspettative dei viaggiatori e migliorare la loro esperienza a bordo degli aeromobili della pluripremiata compagnia di bandiera dello Stato del Qatar.

Qatar Airways presta particolare attenzione alle influenze regionali nella progettazione del menù, che prevede l’inclusione di nuovi piatti tipici in base alle destinazioni, come ad esempio il risotto ai funghi porcini e tartufo per le tratte da/per l’Italia. Non potevano di certo mancare i piatti della tradizione araba, come il kabsa, il biryani e un’offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente. Nuovi dessert sono stati recentemente introdotti per i passeggeri della Business Class, oltre ad una lussuosa degustazione di tè offerta nelle ore pomeridiane a bordo di itinerari selezionati. L’attenzione ai dettagli riguarda tutti gli aspetti, dalle mini saliere e pepiere per il condimento degli alimenti con grani di pepe nero macinato e sale rosa dell’Himalaya, alle stoviglie e i cestini di pane rivestiti di lino con un tris di pane appena sfornato.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways è entusiasta di poter garantire un’esperienza culinaria indimenticabile a bordo dei nostri aeromobili. Ogni nuova proposta è progettata e scelta con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità, per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri.”

“Qatar Airways sta collaborando a stretto contatto con aziende agricole e fornitori locali per offrire prodotti genuini, promuovendo un approccio “dal produttore al consumatore”. I nostri menù offrono quindi pietanze che tengono conto della stagionalità dei prodotti, con ingredienti coltivati localmente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di gusto autentica che in grado di soddisfare i più alti standard internazionali”

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar ha infatti riconosciuto l’emergente tendenza e interesse dei suoi viaggiatori ad essere più consapevoli delle proprie esigenze alimentari e a consumare pasti più sani. Nel rispetto della filosofia di offrire la migliore esperienza a bordo possibile, Qatar Airways supporta i desideri dei suoi clienti e per questo motivo ha introdotto piatti più leggeri nei menù, come insalate fresche, frutti di bosco, fiocchi d’avena per colazione e altro ancora. In alcuni menù selezionati, saranno inntrodotte anche nuove bevande più sane, come succo spremuto a freddo per rinvigorire i passeggeri durante i voli di lungo raggio.

Qatar Airways ha inoltre migliorato e arricchito l’offerta culinaria per i passeggeri di Prima Classe, con una degustazione di caviale in abbinamento al salmone balik, serviti su un elegante piatto di cristallo.

Qatar Airways, inoltre, permette ai passeggeri della First Class e della Business Class di scegliere il proprio pasto dal menù di bordo alla carta, da 14 giorni prima della partenza a 24 ore dal decollo. Questa opzione si aggiunge al servizio Dine-On-Demand già disponibile per i passeggeri di First Class e Business Class. Questo servizio di preordinazione offre maggiori possibilità di scelta ai passeggeri che hanno cosi l’occasione di personalizzare la propria esperienza culinaria in volo su selezionati percorsi a lungo raggio da Doha.

Per preordinare il proprio pasto, i passeggeri devono semplicemente accedere alla sezione “My Travels” sul sito di Qatar Airways e scegliere dai menù stagionali disponibili sul proprio volo. Questa opzione è disponibile anche tramite app di Qatar Airways.

L’opzione Pre-Select Dining completa la pluripremiata esperienza di Business Class della compagnia aerea – Qsuite – che offre un livello ineguagliabile di lusso e privacy a bordo di una cabina in Business. I passeggeri di First Class e Business Class hanno dunque la possibilità di imbarcarsi con totale comfort e con la consapevolezza di aver già pronto il proprio piatto preferito, avendo così più tempo per rilassarsi e godere dei servizi di intrattenimento disponibili a bordo.

Oltre ad un ineguagliabile servizio a cinque stelle, i clienti Premium possono anche accedere ai comfort offerti da brand internazionali come BRIC’S, Nappa Dori, Monte Vibiano e The White Company. Tutti i passeggeri hanno inoltre accesso a Oryx One, il pluripremiato sistema di intrattenimento on-board di Qatar Airways, che offre ai passeggeri fino a 4.000 opzioni tra film di successo, programmi tv, musica, giochi e molto altro ancora.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

La compagnia aerea ha lanciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Portogallo; Malta; Rabat, Marocco; Davao, Filippine; Izmir, Turchia; Mogadiscio, Somalia e all’inizio di questa settimana Langkawi, Malesia. Gaborone, Botswana si aggiungerà alla crescente rete della compagnia aerea nel corso dell’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.