easyJet e i suoi passeggeri hanno contribuito alla vaccinazione di oltre 30 milioni di bambini contro la Poliomielite

il

Dal 2012 la compagnia raccoglie a bordo dei propri voli donazioni a favore della campagna di UNICEF per la vaccinazione contro la Poliomielite

Milano, 28 ottobre 2019 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, è lieta di annunciare che, grazie alle donazioni spontanee fatte dai passeggeri a bordo dei propri voli dal 2012 ad oggi, più di 30 milioni di bambini in tutto il mondo sono stati vaccinati contro la Poliomielite. In occasione del World Polio Day di giovedì 24 ottobre scorso, easyJet ha organizzato su tutti i suoi voli una speciale raccolta fondi a favore di UNICEF in cui i passeggeri sono stati invitati a donare eventuali residui di valuta estera, da destinare alla campagna di vaccinazioni contro la Poliomielite.

La sostenitrice dell’UNICEF Gemma Chan ha realizzato un video (https://youtu.be/svGr0KWo0fw) per ringraziare i passeggeri per le loro donazioni.

Tina Milton, Responsabile dei servizi di bordo di easyJet ha dichiarato:

“Siamo lieti che, grazie alle generose donazioni dei passeggeri e al supporto dei nostri equipaggi, easyJet e UNICEF abbiano finora contribuito a vaccinare più di 30 milioni di bambini contro la poliomielite. Ma non ci fermeremo qui. Le nostre raccolte fondi a bordo, compresa quella speciale realizzata in occasione della World Polio Day, hanno l’obiettivo finale di sconfiggere questa malattia una volta per tutte”.

Se si riuscisse ad eliminare completamente la Poliomielite, si tratterebbe del secondo caso nella storia umana in cui una malattia viene debellata a livello globale; la prima infatti è stata il vaiolo. Da quando nel 2012 è iniziata Change for Good, la partnership tra UNICEF e easyJet, sono già stati raccolti oltre 13,5 milioni di sterline per aiutare l’UNICEF a vaccinare i bambini e a garantirne la sicurezza in casi di emergenza.

Sarah Ward, UNICEF UK Executive Director, Partnerships ha dichiarato:

“Siamo davvero orgogliosi di questo importante traguardo raggiunto insieme al nostro partner easyJet. 30 milioni di bambini vaccinati rappresentano un risultato significativo e testimoniano il potere delle collaborazioni strategiche di lunga data con realtà come easyJet, che reputiamo fondamentali per aiutarci a condurre attività in soccorso dei bambini di tutto il mondo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.