La squadra nazionale X-country acquista biocarburante dalla SAS

il

#XCountry
La squadra di sci di fondo svedese ha deciso di investire in #biocarburanti per ridurre il clima che influisce sulle emissioni. Il team sta acquistando biocarburante da #SAS per un importo equivalente al consumo di carburante dei voli degli sciatori e degli addestratori tra Stoccolma e Östersund nel 2019.

Dalla scorsa estate, chiunque voli con SAS può optare per l’acquisto di biocarburanti, che riduce le emissioni di anidride carbonica che influiscono sul clima fino all’80%.

“Siamo incredibilmente orgogliosi della decisione della squadra nazionale di acquisto di biocarburanti. Sviluppiamo costantemente prodotti e servizi più sostenibili e un modo per contribuire a ciò è offrire l’opportunità di acquistare biocarburanti. Quindi è bello che gli sciatori svedesi vogliano far parte della transizione verso un modo di viaggiare più sostenibile. Speriamo che altri saranno ispirati a seguire il loro esempio “, afferma Karl Sandlund EVP e Chief Commercial Officer, SAS.

SAS non realizza alcun profitto sul carburante acquistato da clienti come la squadra di sci di fondo svedese e viene aggiunto al biocarburante già acquistato da SAS.

“Per la Swedish Ski Association, la sostenibilità è una parte naturale delle sue attività. Miriamo a offrire buoni ambienti sportivi con una sana situazione finanziaria e vogliamo usare le risorse naturali in modo responsabile ed efficace per non mettere a rischio il nostro clima e le opportunità per le generazioni future. Insieme ai nostri partner, vogliamo fare del nostro meglio per ridurre al minimo la nostra impronta e dare l’esempio nei viaggi sostenibili, motivo per cui siamo lieti di essere in grado di compiere passi insieme a SAS verso viaggi più sostenibili “, afferma Ola Strömberg, Associazione Direttore e capo ad interim della squadra di sci di fondo dell’Associazione svedese di sci.

Il maggiore uso di biocarburanti è un prerequisito per voli più sostenibili e per SAS in grado di raggiungere il suo obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 25 percento entro il 2030 entro il 2030.

SAS lavora in vari modi per promuovere la produzione su larga scala di biocarburanti sostenibili in Scandinavia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.