Cebu Pacific finalizza un ordine per 16 Airbus A330neo


 

@CebuPacificAir #A330neo

Tolosa, 4 novembre 2019 – Cebu Pacific (CEB), vettore con base nelle Filippine, ha siglato un ordine fermo con Airbus per 16 aeromobili A330neo per il lungo raggio. L’ordine finalizza la parte riguardante i widebody di un Lettera d’Intenti (MoU) precedentemente annunciata, che comprende anche impegni per 10 A321XLR e cinque aeromobili A320neo a corridoio singolo.

L’A330neo ordinato da Cebu Pacific è una versione con maggiore capacità dell’A330-900, con un massimo di 460 poltrone in una configurazione a classe singola. Cebu Pacific prevede di operare questo aeromobile sulle rotte di collegamento all’interno delle Filippine e nel resto dell’Asia, nonché su servizi a più lungo raggio per l’Australia e il Medio Oriente.

“L’A330neo è parte integrante del nostro programma di modernizzazione della flotta. Con questo acquisto miriamo a ridurre le nostre emissioni di carburante e operare in maniera più sostenibile. Questo ci consentirà anche di avere i minori costi per poltrona consentendoci allo stesso tempo di incrementare il numero di poltrone e ottimizzare i preziosi slot aeroportuali di Manila e di altre megalopoli asiatiche”, ha dichiarato Lance Gokongwei, Presidente e CEO di Cebu Pacific.

“Cebu Pacific è un vettore all’avanguardia oltre a essere uno dei più rispettati e meglio gestiti nel settore delle low-cost. Questo nuovo ordine è un’altra importante convalida del valore chel’A330neo porta nei mercati altamente competitivi. La versione dell’aeromobile sviluppata per Cebu Pacific, che ha una maggiore capacità, contribuirà a raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori sulle rotte regionali ad alta densità e su quelle di lungo raggio”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus.

La Famiglia A330neo si basa sulla comprovata economia, versatilità e affidabilità dell’attuale Famiglia A330. Dotato di motori Rolls-Royce Trent 7000 di nuova generazione e di una nuova ala, l’aeromobile permette una riduzione dei consumi di carburante del 25% rispetto agli aeromobili concorrenti di vecchia generazione e una maggiore autonomia , fino a 8.000 miglia nautiche / 15.000 chilometri .

L’A330neo offre il comfort della cabina Airspace sviluppata da Airbus, che comprende l’intrattenimento a bordo all’avanguardia e i sistemi di connettività Wi-Fi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.