Ernest Airlines apre le vendite per la Summer 2020 dallo scalo di Genova

il

#ErnestAirlines, la low cost italiana con sede a #Milano che continua regolarmente le operazioni anche durante la stagione invernale, ha messo in vendita i voli per la prossima estate.

Il vettore opera dallo scalo ligure voli diretti verso l’#Ucraina – da Genova a #Kiev – e verso l’#Albania – da #Genova a #Tirana.

Sono disponibili tariffe a partire da 49,90 Euro, i voli sono acquistabili sul sito flyernest.com.

Ernest è stato il primo vettore ad operare il collegamento in partenza dal Capoluogo ligure per la Capitale ucraina e a meno di un anno dall’ apertura del volo ha trasportato oltre 25.000 passeggeri da e verso l’aeroporto di Genova.

L’aeroporto Cristoforo Colombo gode di una posizione strategica poiché è in grado di soddisfare non solo i bisogni di una catchment area molto ampia in virtù della numerosa comunità ucraina ed albanese presente sul territorio, ma costituisce anche una meta molto ambita per il passeggero leisure incoming che può godere del fascino del capoluogo in cui atterra, del territorio ligure in tutto il suo splendore e delle vicine bellezze del nord ovest.

Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines ha commentato: “Sono felice di annunciare l’apertura delle vendite per la Summer 2020 e la continuità dei voli operati da Genova. Sicuramente ciò giova al benessere della città e al territorio ligure nel complesso, ma ritengo che i nostri voli diretti siano anche un’opportunità per la comunità locale di poter raggiungere in tempi brevi, a costi molto contenuti, capitali che sono ancora estranee al turismo di massa e quindi hanno mantenuto inalterato il loro fascino originario. Per questo, consiglio vivamente sulla base della mia personale esperienza, di andare alla loro scoperta”.

Cose da sapere su Kiev

Come la maggior parte delle capitali dell’Europa dell’est, Kiev mantiene alta la tradizione di essere una città attiva e movimentata, soprattutto per quanto riguarda la vita notturna.

La Città Vecchia si trova sulla riva orientale del fiume Dnepr, una via storica pavimentata a ciottoli con numerosi palazzi del XVIII-XIX secolo. La strada più caratteristica è la Andriyivsky Uzviz, la discesa di Sant’Andrea che è ricca di artisti e pittori, e ospita concerti, festival d’arte, feste di paese. Collega la Città Vecchia al quartiere di Podil, dove si trovano gli uffici di rappresentanza di Ernest, nota come la zona dei mercanti e il porto fluviale.

Via Khreschatik è la zona da frequentare per ritrovarsi immersi nel fiume di pedoni che si affollano tra negozi e caffè, nonché per ammirare le performance degli artisti di strada. Spostarsi da un punto all’altro della città non è certo un problema.

La metropolitana di Kiev è un eccellente sistema per muoversi all’interno della città. Le numerose chiese ortodosse sparse in tutta la città, non possono non attrarre l’attenzione di chi trascorre qualche giorno a Kiev. Alcune di esse sono davvero monumentali e valgono la visita.

Cose da sapere su Tirana

Capitale dell’Albania e anche simbolo della rinascita del Paese, Tirana non è solo ricca di attrazioni architettoniche, infatti offre al visitatore quartieri con ristoranti alla moda e una miriade di locali per divertirsi.

È una città molto vivace, in particolare, il quartiere Blloku è la meta preferita dei giovani, pullula di ristorantini ed è rappresentativa della voglia di rinnovamento e la volontà di essere parte attiva d’Europa che anima l’intera Albania.

Da non sottovalutare anche la vicinanza ad un mare che non ha nulla da invidiare a quello della vicina Grecia. Ernest consiglia una visita alle città Patrimonio dell’Unesco di Berat e Gjirokstra (Argirocastro), e al sito archeologico di Butrinto, abitato sin dalla preistoria, e ricco di fascino grazie alla ricca vegetazione che lo circonda e ai suoi paesaggi incontaminati.

Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, ha dichiarato “Siamo grati a Ernest Airlines per avere riconfermato i collegamenti tra Genova, Kiev e Tirana anche per la stagione estiva 2020. Si tratta di voli a servizio di numerose fasce di passeggeri: turisti incoming, croceristi, viaggiatori in visita ad amici e parenti e viaggiatori business. È estremamente importante anche che Ernest Airlines confermi i due collegamenti nella stagione invernale, collegando Genova alle capitali di Ucraina e Albania anche nel periodo Winter e concorrendo così, tra le altre cose, alla destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Liguria”.

I voli diretti verranno operati year round con le seguenti frequenze:

Winter Season 2019/20:

• Genova-Kiev ogni venerdì

• Genova-Tirana ogni martedì e sabato

Summer Season 2020

• Genova-Kiev ogni mercoledì e sabato

• Genova-Tirana ogni martedì, giovedì e sabato

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.