#Lufthansa ieri e’ stata categorica, solo in alleanza commerciale per vedere come procederà il risanamento di #Alitalia con la nuova compagine azionaria. E dopo si vedrà!
Questo ha detto Carsten Spohr CEO di Lufthansa nella giornata dei dati di Lufthansa e dell’ennesimo sciopero dei sindacati del personale di volo #UFO.
Non scialacqua soldi Lufthansa a destra e manca. Già impegnata nel contenere i costi togliendo anche quel poco di catering sulla economy ed economy plus del corto raggio. Il tutto per mantenere un livello di profitabilita’. I mugugni dei suoi clienti si notano già da tempo per lo scadimento del servizio anche in business class. Ci sonò alternative migliori in Europa. #Austrian, controllata da LH ad esempio e’ stata fortemente bersagliata dai nuovi vettori budget e nel solo corso del 2019 e’ andata in rosso, dopo 6 anni di profit.
Quindi per Alitalia non ci sono soldi. Oppure meglio temerseli in mano, metterci un piede dentro con un accordo commerciale e poi forse, quando l’outsider Delta sarà già allontanato.
La cordata #Atlantia, #FS e #MEF ritorneranno su Delta per chiudere la cosa entro il 21 novembre. Sempre che il fumo della cortina fumogena di Lufthansa di questi ultimi due settimane non abbia raffreddato la minestra rendendola immangiabile.
