Il primo Airbus A220 per Air Canada esce dall’hangar di verniciatura

il

 

@Airbus @AirCanada #A220

  • Airbus presenta il primo aeromobile A220-300 di fabbricazione canadese destinato a un vettore canadese
Mirabel, Québec, Canada, 8 novembre 2019 – Il primo Airbus A220 di #AirCanada è stato svelato questa settimana quando è uscito dall’hangar di verniciatura della linea di assemblaggio finale dell’#A220 di #Mirabel.

A dicembre, quando prenderà in consegna il primo dei 45 A220 ordinati, Air Canada sarà il primo vettore canadese a prendere in consegna questo aeromobile progettato e sviluppato in Canada. L’Airbus A220 presenta un design di cabina innovativo, nonché emissioni significativamente più basse e una ridotta impronta acustica.

L’A220-300 di Air Canada offrirà ai passeggeri elevati livelli di comfort in una configurazione a due classi da 137 poltrone. I nuovissimi A220-300 di Air Canada sostituiranno l’attuale principale flotta del vettore di bandiera composta da aeromobili a corridoio singolo più piccoli e più vecchi e contribuiranno alla crescita dell’hub e del network del vettore, andando a costituire una delle flotte più giovani e più efficienti al mondo in termini di consumi.

Ora che l’aeromobile è stato verniciato con la livrea di Air Canada, è passato alle attività pre-volo nell’hangar dedicato agli A220 a Mirabel, prima di decollare per il suo primo volo, questo autunno.

A oggi, 94 aeromobili A220 operano presso sei operatori su rotte regionali e intercontinentali in Asia, America, Europa, Medio Oriente e Africa, a dimostrazione della grande versatilità dell’ultimo membro della Famiglia Airbus. A fine ottobre 2019 il portafoglio ordini dell’A220 contava 530 aeromobili.

Il primo Airbus A220-300 per Air Canada il 7 novembre 2019, in uscita dall’hangar di verniciatura nell’impianto di assemblaggio finale A220 di Mirabel, in Canada.

Al seguente link il video del primo A220 di Air Canada:

https://www.airbus.com/search.footage.html?q=A220-300&lang=en – searchresult-footage-all-1

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.