NASCE LA PRIMA SOCIETA’ DI CAPITALI PRIVATA PER LA PROMOZIONE DEL TURISMO DI DESTINAZIONE

il

 

COSTITUITA RETE DESTINAZIONE SUD SRL INNOVATIVA CON CAPITALE SOCIALE DI 565.000 EURO INTERAMENTE VERSATO

 

ENTRO L’ANNO AUMENTO DI CAPITALE A 1 MILIONE DI EURO

Salerno, 8 novembre 2019 – Rete Destinazione Sud, finora contratto di rete, è diventata società di capitali con la costituzione dell’omonima SRL Start-up Innovativa e con il versamento di 565.000 Euro di capitale sociale.

Nasce così la prima impresa privata dedicata alla promozione del turismo di destinazione integrato e al servizio delle filiere locali: strutture ricettive, attrattori, produzioni tipiche, grandi eventi e servizi.

La costituzione è avvenuta presso lo studio del notaio Teresa Lo Monaco e alla presenza del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Salerno Salvatore Giacomo.

Nelle prossime settimane con l’ingresso previsto di oltre 120 soci fondatori verrà perfezionato l’aumento di capitale fino a 1 milione di euro e nominato il Consiglio di Amministrazione.

Fino ad allora Amministratore Unico sarà Michelangelo Lurgi, promotore dell’iniziativa, che oggi è partito per Sofia insieme agli imprenditori e alle istituzioni del territorio impegnati nella missione di Confindustria Salerno in Bulgaria.

La nuova società assorbe da subito le iniziative avviate dalla rete e che hanno permesso la realizzazione di 4 portali di destinazione coinvolgendo circa 1.000 soci delle associazioni territoriali in rappresentanza di oltre 4.000 operatori di filiera e si appresta a lanciare 5 nuovi portali di promozione per la Campania, la Puglia e la Calabria arrivando a 5.000 associati e a circa 10.000 operatori coinvolti.

La costituzione in società di capitali permette ora a Rete Destinazione Sud di trasformare i portali di destinazione in veri e propri marketplace in grado non solo di presentare l’offerta turistica integrata dei territori ma anche di  effettuare prenotazioni, accedere ai servizi di trasporto, acquistare i prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale, dando impulso alle economie locali sia off line che on line e portando a piena realizzazione un modello innovativo a livello nazionale ed europeo.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.