Alitalia : Delta in vantaggio su Lufthansa


Lo scrive il #Corriere in questo articolo :

https://www.corriere.it/economia/aziende/19_novembre_10/alitalia-spinta-colle-troppe-crisi-va-salvata-subito-16da8c60-03f6-11ea-a09d-144c1806035c_amp.html

#Delta con i suoi 100 #milioni di € o poco più di #equity sarebbe più favorita rispetto a #Lufthansa che non va oltre un accordo di #partnership commerciale per un #Alitalia ristrutturata con 5000 #esuberi ed una trentina di aerei in meno.

Lufthansa sta bene, ma ha “molte gatte da pelare” in casa vedi #Eurowings che perde soldi da sempre, l’aerolinea che doveva sfidare le low cost e none’ riuscita mai a fare un centesimo di utile in tutti questi anni. Poi l’ultima e’ #Austrian con i suoi #profitwarning ed il taglio di staff per 700-800 unità. Quindi il taglio di 14 Boeing 777-9X dall’ordine piazzato a suo tempo. Un piano di sviluppo revisionato. Alitalia quando nei sarebbe utile per Lufthansa da avere senza pagare nulla e che mieta utili già da subito.

In Italia poi, la politica sperando che non faccia guai, vuole trovare una soluzione subito. In particolare senza altre proroghe visti i guai con le aziende in difficoltà vedi la questione aggiuntasi di Taranto. Priorità quindi a chiudere e dare un risultato anche di facciata positivo. Un po’ meno e’ Atlantia che vuole un risultato di mercato più che politico. Vorrebbe spuntare qualche soldino in più da Delta e qualche rotta in più sugli USA senza accordi capestro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.