Milano Linate e Malpensa sono più Smart ai controlli

il

#edscb

Più veloci i #controlli dei #bagagli a mano agli #aeroporti di #Milano #Linate e #Malpensa con l’introduzione della tecnologia Eds-cb Explosives detection system for cabin baggage. 17 milioni di € di investimento per #SEA Aeroporti di Milano che introduce la tecnologia  #TAC sui bagagli.

Cosi potranno essere gestiti più passeggeri nello stesso tempo. Perché  i liquidi e gli altri equipaggiamenti elettrici ed elettronici che fino ad ora dovevano essere estratti, non sarà più necessario farlo.

Altri 21 milioni di € saranno investiti nella tecnologia frictionless journey e cioè  un approccio totalmente biometrico ed il passeggero potrà eliminare di mostrare i documenti di identità nei vari step previsti. In appositi chioschi di dovrà fare la registrazione ed il deposito dei documenti che permetteranno successivamente di avere questa velocizzazione di procedure. Sei chioschi per l’enrollment, poi 25 gate elettronici per gli imbarchi, 10 pre security gates e 7 face spot security.

In collaborazione con easyJet 21 self bag drop saranno posizionati a Malpensa al posto dei tradizionali banchi check in, a Linate saranno. 8.

Ci sarà anche un app, chiamata SEA Milan Airports che in base ai dati incrociati in possesso dall’entrata nel terminal vi darà la via più corta per raggiungere il gate di imbarco.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.