SunExpress ordina altri 10 Boeing 737 MAX

il

Il vettore leader nel settore leisure esercita l’opzione per altri 10 737 MAX 8 per il rinnovo e la crescita della flotta.

CEO SunExpress: “Abbiamo piena fiducia che Boeing ci consegnerà un aereo sicuro, affidabile ed efficiente”.

 

DUBAI, 18 novembre 2019 – SunExpress e Boeing hanno annunciato oggi al Dubai Airshow che la compagnia aerea sta esercitando l’opzione per acquisire altri 10 aerei Boeing 737 MAX 8 al fine di continuare a rinnovare la sua flotta e accrescere la sua posizione nel settore leisure.

L’acquisto, valutato a $1.2 miliardi a prezzi di listino, si aggiunge a un precedente ordine SunExpress di 32 aerei 737 MAX.

“Abbiamo un rapporto di lunga data, solido e di fiducia con Boeing e così abbiamo deciso di trasformare la nostra opzione in un ordine. Sosteniamo la nostra decisione strategica di inserire il 737 MAX nella nostra flotta per tutti i vantaggi economici ed ecologici che offre, a medio e lungo termine”, afferma Jens Bischof, CEO di SunExpress. “Abbiamo piena fiducia nel fatto che Boeing ci fornirà un aereo sicuro, affidabile ed efficiente. Tuttavia, va da sé che questo processo richiede l’indiscussa idoneità al volo del modello, garantita da tutte le autorità competenti. La nostra massima priorità è ed è sempre stata la sicurezza”.

La compagnia aerea, specializzata nell’offerta di collegamenti diretti tra Europa, Turchia e destinazioni turistiche popolari, ha registrato negli ultimi anni una crescita significativa grazie alla costante espansione della sua flotta di aerei, principalmente Boeing 737. Lo scorso anno, il numero di passeggeri di SunExpress è salito a quasi 10 milioni attraverso circa 100 destinazioni.

“Siamo onorati della fiducia che SunExpress ha riposto nel nostro team Boeing. È stato un partner meraviglioso nel corso degli anni, dimostrando ogni giorno l’efficienza e l’affidabilità del Boeing 737 attraverso la sua rete in costante crescita”, ha detto Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Ci rammarichiamo dell’impatto che la messa a terra del MAX ha avuto su SunExpress e sui suoi passeggeri. Il team Boeing sta lavorando intensamente per riportare in sicurezza l’aereo in servizio e fornire a SunExpress la capacità di continuare a operare voli nell’industria turistica turca”.

Il 737 MAX 8 fa parte di una famiglia di aerei che offrono da 130 a 230 posti a sedere e la possibilità di volare fino a 3.850 miglia nautiche (7.130 chilometri). Con tecnologie come il motore CFM International LEAP-1B e le Advanced Technology winglets, il 737 MAX offre agli operatori un miglioramento del 14% rispetto agli aerei single-aisle più efficienti di oggi e un range esteso per lanciare nuove destinazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.