![]()
@Airbus # A220 @FlyAirSenegal #das2019
#AirSenegal, la nuova compagnia aerea nazionale del #Senegal, ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) per otto velivoli A220-300.
Il protocollo d’intesa è stato firmato oggi alla presenza di SE Alioune SARR, ministro del turismo e dei trasporti del Senegal.
L’efficienza dell’A220 consentirà ad Air Senegal di ridurre i costi operativi della compagnia aerea offrendo allo stesso tempo ai passeggeri un comfort senza pari in tutta la sua flotta. All’inizio del 2019, la compagnia aerea era la prima compagnia aerea africana a pilotare un aereo widebody di nuova generazione Airbus, l’A330neo, con motori di ultima tecnologia, nuove ali con aerodinamica migliorata e un design alare curvo, attingendo le migliori pratiche dall’A350 XWB.
Il CEO di Ibrahima Kane Air Senegal ha dichiarato: “Questi nuovi 220 velivoli contribuiranno allo sviluppo della nostra rete a lungo raggio verso l’Europa e la nostra rete regionale in Africa. Combinata con il nostro recente aereo A330neo, questa nuova flotta Airbus rivela l’ambizione di Air Senegal di offrire la migliore esperienza di viaggio ai nostri passeggeri “.
“Il numero di operazioni della A220 nel continente africano è in costante crescita e siamo orgogliosi di aggiungere la nuova compagnia di bandiera del Senegal nella nostra lista di clienti africani della A220. Offrendo i costi operativi più bassi della sua categoria, l’A220 è il miglior velivolo per le compagnie aeree per lanciare in modo efficiente nuove rotte nazionali e internazionali “, ha dichiarato Airbus, Chief Commercial Officer di Christian Scherer.
L’A220 è l’unico velivolo appositamente costruito per il mercato dei posti da 100 a 150 posti; offre un’efficienza di carburante imbattibile e il comfort dei passeggeri widebody in un aereo a corridoio singolo. L’A220 riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori turbofan PW1500G di ultima generazione PW1500G di Pratt & Whitney per offrire almeno il 20 percento in meno di carburante consumato per posto rispetto ai velivoli della generazione precedente, con emissioni significativamente inferiori e un riduzione del rumore. L’A220 offre le prestazioni di aeromobili a corridoio singolo più grandi. Alla fine di ottobre 2019 l’A220 aveva accumulato 530 ordini.