– I nuovi accordi annunciati al Dubai Airshow includono Egypt Apache, TAAG Angola Airlines e FlySAFAIR.
– Gli ulteriori accordi evidenziati durante l’Airshow dimostrano la continua crescita globale
Boeing ha annunciato al Dubai Airshow ordini di servizi e accordi con le principali compagnie aeree e i governi per fornire maggiore valore alla lifecycle delle loro flotte e consentire una migliore connettività, esplorazione e prontezza di missione.
Il Medio Oriente è uno dei mercati di servizi aeronautici in più rapida crescita al mondo, e Boeing prevede nel Paese un mercato per servizi commerciali e di difesa del valore di 225 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.
“Siamo orgogliosi di offrire soluzioni su misura che riflettono le esigenze del mercato e le preferenze e le esigenze operative dei nostri clienti, comprese quelle del Medio Oriente”, ha dichiarato Ted Colbert, Presidente e CEO di Boeing Global Services. “Boeing è impegnata a far crescere le nostre offerte di servizi insieme ai partner commerciali e governativi per espandere l’esperienza dei servizi aerospaziali nel Medio Oriente e sostenere l’industria locale”.
I recenti ordini e accordi di servizi in Medio Oriente includono:
· L’Egitto ha firmato una Apache Sustainment Extension per l’assistenza tecnica e il supporto on-site.
· FlySAFAIR si unisce a più di 300 clienti internazionali che utilizzano Boeing Maintenance Performance Toolbox per accedere ai dati di manutenzione digitale in tempo reale delle loro flotte e alle informazioni tecniche e di certificazione.
· Il Kuwait ha concluso un accordo per l’Integrated Logistics Support (ILS), che fornisce attrezzature di supporto F/A-18, corsi e dispositivi di formazione per equipaggi e pubblicazioni tecniche.
· Il Saudi National Center of Aviation (SNCA) ha firmato un accordo con Boeing per il suo Jeppesen Dispatcher Training. Questo accordo fornisce contenuti formativi Jeppesen, compreso il materiale didattico elettronico, e istruttori per formare gli studenti SNCA in tutto il Medio Oriente come parte del suo dispatch curriculum.
· TAAG Angola Airlines ha raggiunto un accordo quinquennale per la Global Fleet Care di Boeing Global Services. Questo accordo fornisce supporto tecnico e di manutenzione virtuale per l’intera flotta di 15 aerei Boeing 777 (8) e 737-700 (7) di TAAG.
· Boeing ha già annunciato in precedenza al Dubai Airshow accordi con EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, Etihad Airways e Saudi Arabian Airlines (Saudia) per una gamma di soluzioni per la lifecycle degli aerei attraverso l’offerta Global Services, tra cui carrelli di atterraggio, supporto motori, soluzioni digitali e accesso ai materiali.
Gli ordini di servizi aggiuntivi e gli accordi con la crescente clientela globale di Boeing includono:
· La Corea ha firmato un accordo pluriennale sui ricambi per i motori F-15K F110 che fornirà ricambi per la flotta di aerei F-15 della Repubblica di Corea.
· L’India ha raggiunto un accordo triennale per il rinnovo dei servizi di addestramento del C-17 per l’aeronautica indiana.
· LATAM Airlines Group, una delle principali compagnie aeree latinoamericane per il trasporto passeggeri e merci, ha annunciato accordi pluriennali che forniranno a LATAM l’accesso alla catena di fornitura globale di Boeing per i servizi di Landing Gear Exchange 787 e 777.
· Il Giappone ha firmato un accordo di vendita militare estera per il supporto logistico integrato (ILS) per la flotta V-22 del Paese.
· Norwegian Air Shuttle ha raggiunto un accordo pluriennale per la soluzione di Jeppesen FliteDeck Pro, che comprende i servizi di navigazione digitale NavData, i dati aeroportuali e i servizi RNP (Required Navigation Performance).
· I Paesi Bassi e Boeing continuano a lavorare insieme per supportare gli elicotteri AH-64E della Royal Netherlands Air Force in linea con il governo degli Stati Uniti e con le più recenti capacità.
