Milano, 25 novembre 2019. Chiedete consigli ad un vero abitante di Las Vegas su dove andare, cosa visitare, quali esperienze vivere. Oltre alla Strip, agli spettacoli, ai ristoranti e all’infinita possibilità di intrattenimento, in tanti vi parleranno di un lato meno noto, ma altrettanto spettacolare di Las Vegas: l’ARTE.
La scena artistica di Las Vegas è ricca di gallerie, installazioni, murales ed iniziative artistiche e culturali. Scopriamo alcune di queste assieme.
Las Vegas Strip Art Collection | The Cosmopolitan
Il Cosmopolitan non è solo un hotel di gran lusso: da anni ormai la proprietà si impegna a presentare ai suoi ospiti quadri, dipinti, fotografie, sculture e installazioni, innovative e provocatorie, che possano soddisfare le sensibilità culturali dei propri ospiti sofisticati. Per fare questo, il The Cosmopolitan collabora con diverse organizzazioni, le quali seguono il principio cardine dell’hotel, ovvero che l’arte deve essere libera, di dominio pubblico e quindi a disposizione di tutti gli appasionati e non solo. Tra le tante collezioni, vi segnaliamo: WALLWORK, un’installazione permanente all’interno del The Cosmopolitan, dove i due generi artistici dei Murales ed i Graffiti si uniscono assieme, dando vita ad un incrocio di forme, colori e simboli, fortemente intriganti e ad impatto. La mostra The Golden Age of Glam invece, in collaborazione con LVCVA, celebra la storia di Las Vegas, fatta di sfarzo, glamour, spettacolo e creatività, grazie ad un patrimonio di oltre 65 anni di foto e video raccolti da Las Vegas News Bureau, ora parte di LVCVA. |