Qatar Airways | Stelle del calcio mondiale protagoniste del nuovo video di Qatar Airways sulla sicurezza a bordo


Le star Neymar Jr, Robert Lewandowski e Cafu guidano i passeggeri attraverso le procedure di sicurezza in un divertente filmato, in occasione di un inedito colloquio di squadra pre-partita

 

 

DOHA, Qatar – Qatar Airways ha trasformato un colloquio di squadra pre-partita in un originale video sulla sicurezza che verrà mostrato a bordo dei propri voli entro la fine dell’anno. Con la partecipazione delle leggende del calcio di oggi e del passato, il filmato -dal concept accattivante e divertente – fornisce importanti informazioni sulla sicurezza, con la presenza di inediti personaggi coinvolti grazie alla partnership con l’AS Roma, FC Bayern Monaco e FIFA.

 

Il video vede protagonisti la leggenda dell’AS Roma, Cafu, il calciatore brasiliano Neymar Jr e la stella del Bayern Monaco Robert Lewandowski, guidati attraverso le procedure di sicurezza in volo da un duo comico composto da un allenatore e un kit manager, interpretati dal volto della televisione britannica Jason Thorpe e dall’attore comico Ross Hatt.

Il tutto avviene in uno spogliatoio fuori dal comune, in cui Lewandowski dimostra come utilizzare un giubbotto di salvataggio, dove Cafu aiuta una versione più giovane di sé stesso ad applicare una maschera d’ossigeno e dove la star del Paris Saint-Germain, Neymar Jr, appare all’improvviso per istruire i passeggeri sulle procedure per la Qsuite.

 

Diretto da Peter Lydon, che ha scritto la sceneggiatura con la collaborazione della pluripremiata agenzia creativa 180 Kingsday, il film di sei minuti è stato ideato per il pubblico di Qatar Airways. In linea con le ultime campagne della compagnia aerea, il film mira ad aggiungere un tocco giocoso a una parte essenziale dell’esperienza di volo.

Il Senior Vice President Marketing e Corporate Communications di Qatar Airways, Salam Al Shawa, ha dichiarato: In Qatar Airways, la sicurezza è una priorità e vogliamo garantire che tutti, compresi i nostri viaggiatori più frequenti, prendano visione delle nostre indicazioni sulla sicurezza. Il meraviglioso concept creativo di 180 Kingsday catturerà l’attenzione dei nostri passeggeri con un video divertente e giocoso. Il livello di qualità e l’attenzione ai dettagli di questo video è fondamentale e sono sicuro che il contenuto informerà e divertirà i nostri passeggeri di tutte le età“.

Kalle Hellzen, Direttore Creativo Esecutivo di 180 Kingsday, ha aggiunto: “E’ dimostrato che l’umorismo aumenta la memoria, quindi non sembra esserci modo migliore per comunicare informazioni così importanti se non rendendole divertenti. Come sempre, il mondo di Qatar Airways incanta”.

Qatar Airways è impegnata in diversi ambiti legati allo sport a livello globale, sponsorizzando eventi sportivi di alto livello e alcuni dei più grandi club calcistici del mondo, tra cui AS Roma, Boca Juniors e FC Bayern Munich. In qualità di partner ufficiale della FIFA, Qatar Airways sponsorizza la FIFA Club World Cup Qatar 2019™ e la FIFA World Cup Qatar 2022™, riflettendo i valori dello sport come mezzo per unire le persone, elemento centrale del messaggio di brand della compagnia aerea – Going Places Together.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

La compagnia aerea ha lanciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Portogallo; Malta; Rabat, Marocco; Davao, Filippine; Izmir, Turchia; Mogadiscio, Somalia e all’inizio di questa settimana Langkawi, Malesia. Gaborone, Botswana si aggiungerà alla crescente rete della compagnia aerea nel corso dell’anno, insieme a Luanda, Angola e Osaka, Giappone, nel 2020.

Per visionare il video è possibile visitare: https://youtu.be/OT3CLInWrk4   

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.