Air China sigla un accordo con Global Blue per la clientela di fascia alta

il

Global Blue insieme ad Air China

#GlobalBlue, società con sede a #Gallarate, da qualche mese ha aperto una #lounge anche a #Firenze. Questo lussuoso spazio e’ nella centralissima Piazza della Repubblica,  al primo piano di un palazzo di pregio. Da un po’ di tempo ha siglato un #accordo anche con #AirChina.

La location si raggiunge da un classico scalone patrizio, e’ composta da una reception dove assistenti dedicati con esperienza e poliglotti, dove un ambiente elegante di rango e riservato accoglie i clienti curandoli e seguendoli con professionalità e discrezione.

Le varie sale a disposizione sono state pensate ed arredate con elementi di design raffinati del design italiano.

La lounge di Firenze non e’ la prima in ordine di apertura e segue quelle già aperte in precedenza di Milano, Roma e Venezia.

Il prodotto è destinato esclusivamente ad una clientela elitaria solamente extra UE.

Air China ha siglato un intesa con Global Blue per permettere l’accesso a quei passeggeri possessori di un biglietto di business class oppure membri del programma Phoenix Miles dei livelli Gold e Platinum.

Global Blue fornisce l’assistenza per il recupero delle imposte, che i clienti hanno pagato nell’acquisto di prodotti in Italia. Lo fa avendo una piattaforma accessibile in vari modi ed ora più rapidamente con un QR Code che si tramuta in un link a chi è interessato di inserire i propri dati e facilita il recupero delle imposte. Questo dato rimane in memoria in una piattaforma che facilita in futuro un eventuale altra pratica di recupero delle imposte pagate, qualora il viaggiatore ritorni in Italia. La mission e business di Global Blue e’ proprio quella facilitare i rimborsi delle tasse, rendere  semplice il contorto processo di recupero di queste somme e nel contempo essere un motore di sviluppo degli acquisti di alta fascia.

L’ intesa con Air China permette l’assistenza a questi passeggeri per informarli, consigliarli in qualsiasi necessità durante il loro soggiorno nella zona di Firenze. Una sorta di DMC a disposizione di questi clienti.

A Roma Fiumicino o Milano Malpensa si può anche usufruire dei canali di accesso preferenziali che ha Global Blue ha in questi aeroporti, facilitandogli sia l’accesso, che l’assistenza per il tax free refund.

Global Blue e’ presente dal 2015 non solo in Italia, ma anche in alcune città europee.

La lounge Global Blue oltre all’accordo con Air China e’ fruibile da clienti extra europei, non ha un ammissione diretta a pagamento; il suo accesso e’ regolato da accordi esistenti con partner sul territorio.

Firenze e’ una piazza importante, perché è’ considerata una delle principali vetrina del Made in Italy di qualità. Al suo interno infatti si può viverla  come l’essere all’interno di uno show room dove abiti, scarpe o accessori sono in mostra. Lo spazio Global Blue permette di veicolare la promozione del Made in Italy di pregio e qualità.

Il mercato cinese e’ assolutamente il numero uno per Global Blue come quota di mercato sulla base degli accessi rilevati. Segue la Russia, quindi in recupero gli USA. Quindi una frammentata composizione di paesi che determinano una quota di riferimento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.