Brussels Airlines celebra il suo decimo anniversario come membro di Star Alliance

il

Brussels Airlines celebrates its tenth anniversary as Star Alliance member

Star Alliance lancia il servizio di connessione all’aeroporto di Bruxelles

Dieci anni fa oggi, la compagnia aerea belga Brussels Airlines è entrata a far parte della più grande rete aerea del mondo: Star Alliance. L’adesione ha fatto dell’aeroporto di Bruxelles uno dei maggiori hub di collegamento strategici della rete Star Alliance e ha aperto una moltitudine di vantaggi per gli ospiti di Star Alliance, incluso il servizio Star Connection recentemente lanciato, aiutando i clienti con collegamenti aerei a rischio a farlo in tempo per il loro volo, insieme al loro bagaglio.

Il 9 dicembre 2009, Brussels Airlines ha annunciato che i membri del consiglio di amministrazione di Star Alliance avevano approvato la sua richiesta di adesione alla principale alleanza di compagnie aeree. Dall’ingresso di Brussels Airlines nella Star Alliance, l’aeroporto di Bruxelles è diventato un hub strategico per l’alleanza. I vettori di Star Alliance servono 44 paesi, 91 destinazioni e operano 309 voli giornalieri da Bruxelles, che è diventato uno dei maggiori hub di trasferimento di Star con 1,3 milioni di passeggeri di trasferimento ogni anno.

“Il valore aggiunto di Star Alliance è sempre più rilevante oggi, poiché i nostri clienti apprezzano davvero l’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità che crea e la copertura della rete globale che offre. Offre l’accesso a oltre mille lounge aeroportuali in tutto il mondo e con il servizio di connessione appena lanciato i nostri clienti sanno di essere curati quando rischiano di perdere la loro connessione. È un vero marchio di qualità per la nostra compagnia aerea. ”
– Christina Foerster, CEO di Brussels Airlines
L’adesione alla più grande alleanza di compagnie aeree globali del mondo non è solo un riconoscimento di qualità per Brussels Airlines, ma ha anche aperto un mondo di vantaggi ai suoi ospiti, con viaggi senza interruzioni, accesso a oltre mille lounge aeroportuali in tutto il mondo e nuove attività commerciali prodotti e servizi, solo per citarne alcuni.

Inoltre, Star Alliance ha recentemente lanciato il suo servizio di collegamento all’aeroporto di Bruxelles, che aiuta i clienti con collegamenti aerei a rischio di transito attraverso BRU per garantire il loro volo in coincidenza.

Il personale del servizio di connessione Star Alliance dedicato utilizza un software speciale che monitora la finestra di trasferimento per i clienti con voli successivi verso un’altra compagnia aerea membro dell’alleanza. In caso di ritardi o interruzioni che potrebbero mettere a rischio la loro connessione di volo, questi clienti vengono automaticamente evidenziati, consentendo a un agente del servizio di connessione di attuare il rimedio più appropriato per assicurare che sia il passeggero sia il suo bagaglio registrato raggiungano la loro connessione. Ciò può includere una scorta personale per il cliente fino al gate di partenza della connessione.

Come mascotte dell’adesione a Star Alliance, uno degli Airbus A319 (OO-SSC) di Brussels Airlines vola in una livrea speciale di Star Alliance. L’aeromobile è il soggetto preferito dagli osservatori di aeroplani.

Story image

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.