La forte rapida nevicata ha rallentato il traffico a Bologna. Quattro voli in holding sono andati agli alternati: OK730 Praga dirottato a Venezia LH284 Francoforte dirottato a Venezia FR5117 Crotone dirottato a Bergamo W63667 Iasi dirottato a Treviso Il primo ad atterrare dopo la pausa e’ stata la SN3125 da Bruxelles
Giorno: 13 dicembre 2019
Bologna : nevicata forte in atto. Un volo va a Pisa
A causa di una forte nevicata all’aeroporto di Bologna, il traffico aereo e’ rallentato ed un volo Ryanair da Palermo sta dirottando a Pisa.
Pisa : tre dirottamenti su Bologna
Poco dopo mezzogiorno si sono verificati tre dirottamenti per voli diretti a Pisa, per cause meteo. FR6285 Bucarest dirottato a Bologna FR9472 Madrid dirottato a Bologna QR133 Doha dirottato a Bologna
Firenze : dirottamenti su vari scali
Questa mattina l’aeroporto di Firenze, come molti scali sta subendo cancellazioni per sciopero e dirottamenti per nubi basse a 300ft. LH308 Francoforte dirottato a Bologna VY1503 Parigi ORY dirottato a Pisa VY1507 Madrid dirottato a Bologna
Aerolinee Siciliane : come sarà la base di Catania
#Aerolineesiciliane Nel progetto Aerolinee Siciliane presente su #Facebook, l’aeroporto di #Catania ha il ruolo principale con 4 aerei del tipo A320 e A321 da 180 posti il primo e 215 posti il secondo. L’operativo sarà di 24 #voli al giorno con una base di manutenzioe di linea con 4 tecnici, 36 piloti e 72 assistenti di volo. La società vuole anche operare servizi di handling in proprio e quindi avrà oltre ad un capobase, 6 addetti di handling e 18 operatori di rampa handling, 2 addetti di rampa ed un handling agent….
Brindisi chiuso al traffico aereo per rimozione di un ordigno bellico. Il 15 dicembre dalle 9 alle 12
Aeroporti di Puglia informa che il prossimo 15 dicembre, in concomitanza con le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico nella città di Brindisi, le Autorità hanno disposto il divieto di sorvolo e la conseguente chiusura delle infrastrutture di volo dell’Aeroporto del Salento dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Relativamente alla fascia oraria di chiusura,…
Nuovo collegamento Vueling da Milano Bergamo a Barcellona. Giornaliero nell’estate 2020
#Voli speciali per le festività natalizie e rotta attiva anche per la prossima stagione estiva 2020 #Vueling rilancia il collegamento #Milano #Bergamo-#Barcellona El Prat in occasione del Natale mettendo a disposizione voli speciali peri giorni 21, 24, 26 e 28dicembre 2019, 1° e il 6 gennaio 2020. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, Vueling ha…
Aerolinee Siciliane : il progetto sta diventando realtà. Voli per Milano/Roma/Bologna nella prima fase
10 aerei della famiglia Airbus (A319,A320,A321) e 3 EMB175/190 è la flotta prevista per le nuove Aerolinee Siciliane. Il sogno di Nello Musumeci – Presidente della regione Autonoma siciliana sta diventando realtà. Assieme a Nello Musumeci rispunta anche Luigi Crispino. La volontà è di offriere ai viaggiatori dei passaggi aerei a tariffe calmierate. Tutto è consultabile sulla pagina Facebook di Aerolinee Siciliane. Il progetto da 40 pagine è consultabile ed…
Forlì : passa al Senato l’emendamento per la copertura dei fondi per i Vigili del Fuoco
Ieri mattina alle 4:20 al Senato è passato l’emendamento che concede i benefici dei fondi governativi per la copertura finanziaria annuale del servizio dei Vigili del Fuoco in aeroporto. Un altro via libera alla futura ripartenza dello scalo ancora ingarbugliato nella sua riapertura. infatti non è ancora noto quando lo sarà, visto che mancano ancora molti tasselli del puzzle che quando completato ne permetterà la sua rientrata nel novero degli scali aperti al traffico…
Rimini si espanderà con il nuovo Masterplan fino al 2033
Un piano di investimenti ambizioso quello che l’Aeroporto “Federico Fellini” di Rimini ha messo in campo. Lo testimoniano i numeri importanti del master plan che l’AD Leonardo Corbucci ha presentato oggi presso lo stesso aeroporto al fianco di dirigenti dell’Enac. Un totale di 95.513.000 milioni di euro di investimenti previsti nel periodo 2020-2033 ripartiti in…
Alitalia e Air Italy, Uiltrasporti: domani sciopero di 24 ore. Dal Governo vogliamo attenzione e soluzioni
“Lo sciopero di 24 ore di Alitalia che abbiamo indetto per oggi è per affermare che rigettiamo qualsiasi ipotesi di smembramento e di taglio del numero dei dipendenti e che non c’è più tempo da perdere. Ora è tempo di agire”. Così il Segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il segretario nazionale, Ivan Viglietti, della Uiltrasporti,…
GLOBAL GSA APRE LE PORTE DEI SUOI NUOVI UFFICI A MILANO
Un’occasione unica che ha visto la partecipazione di 45 Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Network e Business Travel Center, che hanno potuto conoscere il team di Global e assistere alla presentazione dei servizi e delle novità di tutti i Partner rappresentati dal GSA. Milano, Dicembre 2019. Global Distribution Sales & Marketing, il gsa che…
Quando treno e autobus battono l’aereo: Omio rivela le tratte veloci e sostenibili con il trasporto terrestre
Viaggio e sostenibilità ambientale: a che punto siamo? Il tema della sensibilità ambientale è sempre più sentito a livello globale e rappresenta un fattore sempre più cruciale quando si viaggia, in particolare nella scelta dei mezzi di trasporto per raggiungere la propria destinazione. Omio, la piattaforma e app di viaggio che consente di prenotare treni,…
Aeroporto di Trapani: completata la procedura per la Continuità territoriale. Si aspetta solo il via alla gara da Bruxelles
L’ultima e decisiva conferenza di servizi, con esito positivo, si è svolta stamattina al dipartimento Infrastrutture della Regione siciliana «E’ stato completato ufficialmente il percorso istituzionale per l’avvio della Continuità territoriale all’aeroporto di #Trapani. Adesso si attende soltanto la procedura di gara». Lo comunica il presidente di #Airgest, Salvatore Ombrache con il responsabile amministrazione e finanza…
RYANAIR LANCIA LA NUOVA ROTTA DA BOLOGNA A ZANTE
Ryanair, la compagnia aerea No 1 in Italia e in Europa, ha annunciato oggi (12 dicembre) una nuova rotta da Bologna a Zante in Grecia, con un servizio settimanale a partire da giugno 2020, nell’ambito dell’estensione della programmazione di Ryanair da Bologna per l’estate 2020. I passeggeri in partenza da Bologna possono già prenotare le…
Il primo Airbus A220-300 di Air Canada prende il volo
@Airbus @AirCanada #A220 Mirabel, Québec, Canada, 11 Dicembre 2019 – Il primo Airbus A220-300 del vettore Air Canada ha completato con successo il volo di prova inaugurale decollando dalla catena di montaggio finale dell’A220 a Mirabel, in Canada. La consegna del primo dei 45 aeromobili ad Air Canada, vettore con sede a Montreal, è prevista per le…
Blue Air lancia la nuova rotta da Torino a Comiso
Blue Air festeggia il 15 ° anniversario dal decollo del suo primo #aereo nel 2004. Alla vigilia di questo importante traguardo, ed in particolare per il mercato italiano, #BlueAir annuncia una nuova #rotta dall’aeroporto di #Torino a #Comiso. Il vettore introduce anche i suoi voli stagionali da Torino a #ReggioCalabria. “Siamo felici di iniziare…
L’ENAC ha messo la lente di ingrandimento sui vettori bulgari
Quattro vettori bulgari sono da tempo sotto gli occhi degli enti di sorveglianza delle aviazioni civili europee. I vettori in questione sono ALK, Bul Air, Electra Airways e Fly2Sky (ex Via Airways). L’ENAC a tale scopo invita gli operatori italiani (Alitalia, Air Dolomiti, Cargolux, Air Italy, Blue Panorama, Neos ed Ernest) di contattare la Funzione…
La Regione Sardegna vuole la nascita di Air Sardinia. C’e’ spazio?
In questi ultimi giorni con le dichiarazioni dei vertici regionali sardi e’ venuta alla ribalta la volontà di costituire un vettore sardo dal nome Air Sardinia. Il sindacato Cisl Fit per bocca di Valerio Zoccheddu si e’ detto contrario a questa ipotesi, adducendo che già e’ Stato un bagno di sangue finanziario la flotta marittima…
Ryanair chiude 3 rotte da Bergamo
La compagnia aerea irlandese #Ryanair ha soppresso i #voli a basso costo da Bergamo per tre destinazioni europee. Infatti non opera più su #Bourgas, #Ostrava e #Weeze. Le prime due erano operanti da non tanto tempo, la terza dall’apertura del #volo giornaliero #Lauda per #Dusseldorf aveva poco senso commerciale di esistere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.