#Lufthansa oppure #AirFrance-#KLM con #Delta? Il neo commissario Giuseppe Leogrande si troverà da dopodomani la #lettera spedita da #Parigi, nientemeno che da Air France-KLM. Così riportano tre fonti qualificate al #Corriere. Lo scrive Leonard Berberi.
La lettera porterebbe benefici ad Alitalia per in centinaio di milioni di € per le sinergie commerciali che il gruppo Franco-olandese metterebbe in campo in tema di code share su diverse linee commerciali. Il tutto allargato a #VirginAtlantic e #WestJet come dice Delta Air Lines, che ha comunicato la fine dell’intesa a far data da gennaio e con effetto finale a metà anno. Ma, come si legge la porta rimane aperta, sia per L’aerolinea Americana, che per i Franco- olandesi. Insomma non vogliono alla fine perdere Alitalia da #SkyTeam per non farla migrare a #StarAlliance.
Insomma, nessuno se la piglia, ma altrettanto rimane appetibile sul mercato. Ma più di tutto non la di vuole portare in bocca a Lufthansa.
Di più si legge al link:
Leogrande si trova quindi oltre ai grattacapi di come ristrutturare, poi la cassa ridotta a 270 milioni di € e quindi anche chi scegliere tra Delta ed Air France- KLM, oppure Lufthansa.
