Qatar Airways annuncia nuovi voli nel 2020 e un importante aumento di frequenze su alcune destinazioni tra cui Venezia, Windhoek e Langkawi

il

 

Lo scalo veneziano raggiungerà un totale di 11 frequenze alla settimana a partire da luglio 2020. #Windhoek e #Langkawi passano da 5 a 7 voli alla settimana. In totale la compagnia aggiungerà 66 frequenze settimanali a 20 destinazioni.

 

Nuove mete saranno lanciate nella prima metà del prossimo anno: #Dubrovnik e #Santorini, #Osaka e voli diretti non-stop per #Kigali, Ruanda e #Kilimanjaro, Tanzania.

DOHA, Qatar – Qatar Airways ha annunciato due nuove destinazioni nel #Mediterraneo che entreranno a far parte del proprio network in continua espansione nella prima metà del 2020, altre ancora saranno rivelate nei prossimi mesi. La compagnia, inoltre, aggiungerà 66 frequenze settimanali a 20 destinazioni, grazie alla forte domanda del mercato e alle recenti consegne di aerei a minor consumo di carburante.

 

Più flessibilità e maggior scelta anche per #Venezia, che da 7 frequenze settimanali passa a 11 voli alla settimana. Le quattro frequenze aggiuntive saranno operative dal 1° luglio 2020, con uno schedule che prevede un volo giornaliero in partenza alle 17.55, e un volo aggiuntivo alle 23.15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

La compagnia aerea sarà il primo vettore del Golfo ad operare i voli diretti per Santorini, quarta destinazione in Grecia dopo Atene, Mykonos e Salonicco, con inizio dei servizi il 20 maggio 2020. I voli per Dubrovnik, seconda destinazione della compagnia aerea in Croazia dopo Zagabria, inizieranno il 20 aprile 2020.

L’annuncio di oggi segue di un solo giorno il volo inaugurale per Gaborone, Botswana, che ha segnato la nona nuova destinazione lanciata dalla compagnia aerea nel 2019. Qatar Airways ha anche riconfermato Osaka, Giappone, che entrerà a far parte del network nel 2020, con il volo inaugurale in partenza il 6 aprile.

 

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare che Santorini e Dubrovnik entreranno a far parte della nostra rete globale nel 2020. Ci impegniamo per offrire ai nostri passeggeri il maggior numero possibile di scelte di connessioni senza soluzione di continuità. Con l’aggiunta di queste nuove rotte, il nostro network si espanderà fino a 170 destinazioni, consolidando ulteriormente la nostra posizione come una delle compagnie aeree più connesse al mondo. Invitiamo inoltre tutti i passeggeri ad approfittare della capacità e della flessibilità offerta dalle 66 frequenze settimanali aggiuntive che stiamo introducendo a 20 destinazioni nel nostro network. Ci impegniamo per offrire ai nostri clienti più opzioni e flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi di lavoro e di piacere. Questi nuovi voli vengono aggiunti in risposta alla domanda del mercato e sono la testimonianza dell’intenso lavoro del nostro team di Qatar Airways che continua a confermarsi punto di riferimento nel settore, dal servizio clienti al catering e all’intrattenimento a bordo”.

I voli per Santorini, Grecia e Dubrovnik, Croazia, saranno operati da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

 

Le nuove destinazioni 2020:   

                                                                                                 

  • Dubrovnik, Croazia – tre voli settimanali in aumento a cinque (dal 18 maggio al 30 settembre)
  • Santorini, Grecia – fino a quattro voli settimanali
  • Osaka, Giappone – cinque voli settimanali in aumento al giorno dal 23 giugno 2020

Per il 2020 sono previsti i seguenti aumenti di frequenza:

 

Africa

  • Maputo, Mozambico, aumenterà da tre a cinque voli settimanali
  • Windhoek, Namibia, passerà da cinque a sette voli settimanali
  • Tre dei sette voli settimanali per Kigali, Ruanda, vengono sconnessi da Entebbe, Uganda e operano voli diretti non-stop per ogni destinazione
  • Il servizio giornaliero per Kilimanjaro, e Dar Es Salaam, Tanzania sarà collegato con voli giornalieri diretti non-stop per ogni destinazione

Asia

  • Colombo, Sri Lanka, aumenterà da quattro a cinque voli giornalieri
  • Dacca, Bangladesh, passerà da tre a quattro voli giornalieri
  • Penang e Langkawi, Malesia, il servizio combinato passerà da cinque a sette voli settimanali

 

Europa

  • Venezia, Italia passerà da 7 a 11 voli settimanali
  • Adana, Turchia, passerà da tre a cinque voli settimanali
  • Antalya, Turchia, passerà da tre a cinque voli settimanali
  • Atene, Grecia, passerà da tre a quattro voli giornalieri
  • Belgrado, Serbia, aumenterà da sette a 10 voli settimanali
  • Bodrum, Turchia, aumenterà da tre a cinque voli settimanali
  • Edimburgo, Scozia, aumenterà da 10 a 14 voli settimanali
  • Oslo, Norvegia, aumenterà da 10 a 14 voli settimanali
  • Varsavia, Polonia, aumenterà da 14 a 18 voli settimanali
  • Zurigo, Svizzera, passerà da 14 a 18 voli settimanali

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

La compagnia aerea ha lanciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Portogallo; Malta; Rabat, Marocco; Davao, Filippine; Izmir, Turchia; Mogadiscio, Somalia, a Langkawi,

Malesia e Gaborone, Botswana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.