Il nuovissimo A321neo della easyJet e’ stato basato in questi giorni per la prima volta a Milano Malpensa. La novità fa parte del programma di espansione in atto da parte del vettore inglese che ha nell’aeroporto varesino la più importante base europea al di fuori del Regno Unito. Nel futuro saranno diversi gli A321neo basati a Malpensa, che porteranno ad un fattore incrementale importante nell’offerta di posti presente sulle rotte in partenza dallo scalo lombardo.
L’arrivo del nuovo aereo della capacità di 235 posti senza possibilità di reclinarli, il pitch e’ di 29 pollici e la seduta in pelle ha una larghezza di 18. L’aereo sarà utilizzato in particolare da ora sul programma di incremento di capacita natalizio verso il sud Italia, alcune capitali europee e le destinazioni turistiche più gettonate.
Il velivolo darà la svolta Green ad easyJet che da tempo la compagnia aerea sta perseguendo anche per i benefici finanziari che comporta. Il 20% in meno di emissione dell CO2, il risparmi del 15% nel consumo di carburante ed una footprint sonora ridotta del 50% .