easyJet ha introdotto l’A321neo nel mercato italiano da Malpensa


Il nuovissimo A321neo della easyJet  e’ stato basato in questi giorni per la prima volta a Milano Malpensa. La novità fa parte del programma di espansione in atto da parte del vettore inglese che ha nell’aeroporto varesino la più importante base europea al di fuori del Regno Unito. Nel futuro saranno diversi gli A321neo basati a Malpensa, che porteranno ad un fattore incrementale importante nell’offerta di posti presente sulle rotte in partenza dallo scalo lombardo.

L’arrivo del nuovo aereo della capacità di 235 posti senza possibilità di reclinarli, il pitch e’ di 29 pollici e la seduta in pelle ha una larghezza di 18. L’aereo sarà utilizzato in particolare da ora sul programma di incremento di capacita natalizio verso il sud Italia, alcune capitali europee e le destinazioni turistiche più gettonate.

Il velivolo darà la svolta Green ad easyJet che da tempo la compagnia aerea sta perseguendo anche per i benefici finanziari che comporta. Il 20% in meno di emissione dell CO2, il risparmi del 15%  nel consumo di carburante ed una footprint sonora ridotta del 50% .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.