MOUNT JULIET ESTATE KILKENNY ENTRA DEL PORTFOLIO DI HOTEL INDIPENDENTI DI AUTOGRAPH COLLECTION

il

Autograph Collection Hotels annuncia l’ingresso di Mount Juliet Estate Kilkenny, in Irlanda, nella sua collezione di 180 hotel e resort indipendenti. Il portfolio del brand, parte di Marriott International, comprende proprietà in tutto il mondo dalla forte personalità e dal carattere unico, selezionate accuratamente per il loro particolare approccio al design “artigianale” e all’ospitalità.

Intriso di secoli di storia irlandese, Mount Juliet Estate si trova nel cuore della campagna di Kilkenny, con viste mozzafiato su Ballylinch Stud e sul fiume Nore. La tenuta in stile georgiano è rinomata per le eccellenti attività che propone, tra cui un campo da golf di alto livello, un ristorante pluripremiato e sistemazioni eleganti sia nella Manor House, che risale al XVIII secolo, sia nell’Hunters Yard Hotel, recentemente ristrutturato.

“Autograph Collection Hotels è leader nel settore alberghiero indipendente e ha riscontrato una rapida crescita che ha visto il portfolio crescere rapidamente, passando in otto anni da cinque a oltre 180 proprietà. Siamo lieti di dare il benvenuto a Mount Juliet nella nostra collezione; il suo magnifico design, la sua storia affascinante e le sue diverse attività sportive da vivere nella campagna irlandese aggiungono prestigio al nostro portfolio europeo”, ha dichiarato John Licence, Vice President Premium e Select Brands Europe, Marriott International.

Costruita nel 1752 dal primo conte di Carrick e Juliet Boyle, la Manor House fu edificata su un terreno sopraelevato su entrambe le sponde del fiume, collegate da un ponte in pietra a otto arcate che si può ammirare ancora oggi. Nel corso dei successivi 150 anni, i conti che si sono susseguiti hanno abitato la proprietà lasciando ognuno la propria traccia fino al XX secolo, quando la struttura è stata venduta e trasformata in un resort di campagna.

La Manor House originale è stata restaurata e comprende oggi 32 eleganti camere e il ristorante  Lady Helen. Affacciato su un grande e curatissimo prato, il ristorante vanta una stella Michelin e tre AA Rosettes, riconoscimenti ricevuti grazie al menu ideato dallo chef John Kelly che utilizza solo ingredienti di stagione e di qualità, alcuni dei quali raccolti direttamente nell’orto della tenuta. Il Major’s Bar è una location intima dove gustare un cocktail, prima o dopo cena, vicino al caminetto. Gli ospiti potranno inoltre degustare il Moongate Gin, signature gin artigianale della tenuta.

A pochi passi dalla Manor House si trova l’Hunters Yard Hotel di 93 camere. I lavori di ristrutturazione hanno conferito alla struttura un design d’interni contemporaneo che rende omaggio alla funzione originale dell’edificio, utilizzato in passato come stalla. Oltre alle eleganti sale riunioni e agli spazi per matrimoni ed eventi speciali, l’hotel include The Hound, il ristorante premiato con due AA Rosette e una targa Michelin, che propone un menu semplice con ingredienti locali selezionati dall’Executive Chef dell’Estate Ken Harker. Accanto a The Hound si trova il Saddle Bar, che offre un’eclettica carta di cocktail in un ambiente contemporaneo.

Il campo da golf della tenuta, progettato da Jack Nicklaus, ospiterà per la quarta volta il prestigioso torneo Irish Open 2020. Con la clubhouse recentemente ristrutturata, il campo è stato progettato per l’eccellenza golfistica e nel corso degli anni ha visto all’opera giocatori leggendari. Mount Juliet Estate vanta inoltre una rinomata esperienza equestre ed è sede di uno dei centri ippici più all’avanguardia d’Irlanda con due arene per tutte le stagioni, un parco ostacoli completo approvato dalla Fédération Équestre Internationale e la possibilità di partecipare a sessioni con istruttori qualificati della British Horse Society, oltre ai sentieri che si snodano nei 200 ettari della tenuta. Gli amanti delle attività all’aria aperta possono inoltre cimentarsi nella falconeria e nella pesca accompagnati da esperte guide locali, oltre ad apprezzare splendide passeggiate immersi in paesaggi mozzafiato. All’interno della struttura è presente anche un centro benessere che include piscina, palestra e spa.

Per maggiori informazioni su Autograph Collection Hotels, visitare il sito: https://autograph-hotels.marriott.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.