Terzo record di passeggeri di fila per Austrian Airlines

il


Nel 2019 circa 14,7 milioni di passeggeri hanno volato con Austrian Airlines, con un aumento del 5,1%
Con l’80,8 percento di utilizzo della capacità più elevato nella storia dell’azienda
La regolarità e la puntualità sono notevolmente migliorate nel 2019

Con circa 14,7 milioni di passeggeri nel 2019, Austrian Airlines è riuscita a stabilire un terzo record di passeggeri di fila. Questa performance supera il precedente massimo storico del 2018 di circa 800.000 passeggeri, con un aumento su base annua del 5,1 per cento. L’offerta di volo è aumentata del 2,9 percento. I chilometri passeggeri delle entrate sono saliti del 4,9 per cento. Di conseguenza, l’utilizzo della capacità dei voli è pari all’80,8 percento, con un aumento di 1,6 punti percentuali e anche un nuovo record.

“In oltre 60 anni di storia dell’azienda, i nostri aerei non sono mai stati così pieni come nel 2019 – e questo nonostante la forte concorrenza a Vienna”, afferma Andreas Otto della CCO di Austrian Airlines. “Allo stesso tempo, l’anno passato è stato impegnativo in termini di guadagni. Continueremo a lavorare sodo per rafforzare la nostra azienda. L’Austria ha bisogno di un forte hub provider come noi in grado di volare sia a corto che a lungo raggio “.

Il numero di voli operati da Austrian Airlines è aumentato del 2,9% nell’anno 2019 a 139.230. Nonostante il programma di volo più denso, Austrian Airlines è stata in grado di migliorare considerevolmente la sua stabilità operativa. Il numero di partenze puntuali è aumentato di circa 10,8 punti percentuali al 76,6 percento. Oltre il 99 percento di tutti i voli di linea sono stati operati. Si tratta di un aumento di 1,1 punti percentuali rispetto al 2018.

Circa 990.000 passeggeri hanno volato con Austrian Airlines nel mese di dicembre 2019, corrispondente a un aumento del 4,4 per cento rispetto al mese dell’anno precedente. L’offerta di volo è aumentata del 3,2 percento. I chilometri passeggeri delle entrate sono aumentati del 6,9 per cento. L’utilizzo della capacità è stato del 77,8 percento, con un aumento di 2,7 punti percentuali rispetto al mese dell’anno precedente. Il numero di voli operati a dicembre 2019 è salito dello 0,9 per cento a 9.869.

Avviso IMPORTANTE:
In linea con le pratiche di mercato in evoluzione, il Gruppo Lufthansa e quindi anche Austrian Airlines non divulgheranno più i dati mensili sul traffico da gennaio 2020. I dati sul traffico verranno invece riportati come parte delle pubblicazioni trimestrali dei risultati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.