|
Primo indirizzo estero per il progetto di Pino Scalise e Cristiano Belloli
Ideato nel 2013 da Pino Scalise e Cristiano Belloli, a Milano La Bullona offre un’esperienza culinaria contemporanea all’interno dell’ex stazione ferroviaria omonima. La proposta comprende il ristorante vero e proprio e il fish bar, dove intrattenersi fino a tardi secondo una regia più dinamica e informale.
Il sodalizio tra Four Seasons Hotel Cairo at Nile Plaza e Bullona Milano nasce dalla stessa volontà di creare un ambiente eclettico, dove la gastronomia si sposi a un’atmosfera.
Su progetto dello stesso Scalise, Bullona Milano a Il Cairo è coerente con la forte connotazione artistica dell’albergo. Il ristorante accoglie alcuni pezzi della collezione privata di Scalise, incluse opere di artisti contemporanei come Fabio Viale e Michele D’Agostino. Le aree comuni e di passaggio saranno arredate con sculture e curiosités.
Anche in cucina si parla naturalmente italiano. La brigata del Four Seasons è capitanata da Chef Christian Lisci, sardo di origine ma cosmopolita per passione. “La cucina fa parte della mia vita da 25 anni. Per me è una forma d’arte. Questa nuova avventura è come una tela bianca. Non vedo l’ora di portare al Cairo la proposta della Bullona. Italiana sì, ma aperta al mondo”.
Il menu è prettamente mediterraneo e comprende tra gli altri: baccalà al nero di seppia e granchio reale dell’Alaska arrosto.
Il bar è caratterizzato da un’ampia carta di vini e cocktail, supervisionati dalla talentuosa Olivia Chotard, che entra nel team come Head Bartender.
Il mixologist Armando Sammarruco, direttamente da Milano, accompagna Chotard nella creazione di una lista di cocktail d’autore tra cui l’iconico “Oasi“, una delicata ma deliziosa miscela di Pinot Grigio, liquore alle violette, Cointreau, acquavite di pesca e lime.
Emanuele Accame, restaurant general manager di Four Seasons Hotel Cairo at Nile Plaza, commenta entusiasta: “Bullona Cairo è un’aggiunta unica ed esemplare al panorama dei bar e dei ristoranti della città, sono felice e onorato di poter lavorare in prima linea a questa attesissima apertura’’.
