Forlì : i primi voli non saranno a breve. Forse nel 2021?



Incassato il si al finanziamento governativo per la copertura del capitolo di spesa del servizio antincendio fornito dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. A breve vi saranno le assunzioni degli addetti da dedicare all’aeroporto di Forlì. Lo si legge,  in un articolo pubblicato su Il Resto del Carlino – Forlì, non proprio chiaro.

https://www.ilrestodelcarlino.it/forl%C3%AC/cronaca/aeroporto-ridolfi-1.4996816

A seguire, questi Vigili del Fuoco dovranno essere formati con un corso di un paio di mesi e poi assegnati allo scalo romagnolo. Prima di aprire, deve essere espletata la simulazione di incidente aereo, che coinvolge molti altri soggetti aeroportuali.

Mancano poi Polizia di Stato , Guardia di Finanza e servizio sanitario di pronto soccorso. I lavori al  terminal, sembra che saranno completati nel giro di un mese.

L’articolo, parla di riuscire ad aprire nel corso dell’estate, ma non si conosce ancora nulla circa i voli, perché nessun vettore “si spende” a programmare rotte ed operazioni con un aeroporto ancora a tutt’oggi chiuso.

Quanto riportato e’ molto ottimistico, abbastanza lontano dai meccanismi, che regolano quanto gira attorno ad un aeroporto.

Ci potrebbe  essere la possibilità di farlo nella parte finale del 2020, ma per un operatività di voli regolari e’ presumibile che sarà nel 2021, l’anno dove si vedranno i voli regolari. Per la stagione IATA estate 2020, la slot conference si è’ tenuta a Brisbane nel novembre scorso. Quella per l’inverno 2020/21 si terrà a Montreal dal 16 al 18 giugno e  per la stagione successiva a Barcellona nel mese di novembre. E sempre che vi siano soggetti interessati a farlo, cosa non proprio facile, Forlì alla fine non è’ un aeroporto considerato “a must to be connected”. All’ultimo TTG di Rimini, le voci che circolavano per le corsie erano che non c’erano compagnie interessate o che avessero previsto di operare da e per Forlì. I tempi quindi non e’ che saranno poi così repentini, specie se c’è’ calma piatta a riguardo e nessun interesse concreto che già si conosce.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.