Ingegerd Viking decollerà al primo volo

il


Il primo degli otto Airbus A350 del SAS, Ingegerd Viking, è quello di volare con il suo volo inaugurale, SK943, oggi da Copenaghen a Chicago. Su ogni volo, un totale di 300 viaggiatori possono aspettarsi un volo confortevole, inclusa una cabina con nuovi modelli di sedili e soluzioni SAS uniche e personalizzate. In mostra tecnologie e design innovativi, il nuovo A350 offre un modo nuovo e più sostenibile di viaggiare a lungo raggio, da e verso la Scandinavia.

Il volo in anteprima sarà celebrato negli eventi di Copenaghen all’aeroporto internazionale di Kastrup e di Chicago all’aeroporto internazionale di O Hare.

“L’aereo è uno dei nostri maggiori investimenti, che ci consente di offrire un’esperienza di viaggio eccezionale. Non vediamo l’ora di accogliere i viaggiatori a bordo di questo velivolo all’avanguardia. Con questo velivolo riduciamo il consumo di carburante rispetto al velivolo che sostituisce, il che significa una riduzione delle emissioni di carbonio fino al 30 percento “, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO, SAS

Sarà basato presso l’hub SAS all’aeroporto di Copenaghen e opererà su sette rotte durante il primo anno, tra cui Chicago, Pechino, New York, Tokyo, Shanghai, Hong Kong e San Francisco.

In totale, come parte della modernizzazione della flotta a corto e lungo raggio, SAS prenderà in consegna i nuovi aeromobili Airbus A320neo (80), Airbus A330 Enhanced (5), Airbus A350 (8) e Airbus A321LR (3) la fine del 2023.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.